ABITO DA SPOSA COLORATO, PERCHÈ SCEGLIERLO?

C’era una volta il bianco: sinonimo di purezza e candore, qualità indispensabili per una sposa. Oggi invece nelle collezioni Bridal si fa sempre più spazio una tendenza diversa: l’abito da sposa colorato. Sul mercato infatti sono presenti moltissime alternative che si discostano da questa antica tradizione.

Pensate ad esempio ad un abito in stile settecentesco rosa pallido oppure champagne. O addirittura rosa cipria, magari corto e in chiffon, con il corpetto impreziosito da ricami e swarovski. Alcune spose preferiscono azzardare con abiti lilla, lavanda, verdi, rossi e addirittura neri!

Le cromie poi sono spesso usate in modo complementare al bianco. Anche solo un dettaglio di una tonalità più accesa impreziosirà il vostro abito rendendolo più originale ma soprattutto sottolineando l’estro della sposa che lo indossa. Ecco allora comparire fasce multicolor, corpetti in contrasto, bottoni, applicazioni e ricami floreali che prendono vita magari in tinta con il tema delle nozze.

Dalle scarpe ai nastri intrecciati tra i capelli fino dal bouquet. Se amate il colore dunque sorprendete il vostro futuro marito o addirittura concordate con lui di indossare entrambi un dettaglio nella stessa tonalità!

Abito Sposa Colorato

Abito Sposa Colorato

Abito Sposa Colorato
Alessandra Rinaudo Collezione Nicole 2015

Abito Sposa Colorato

Stella York Abito Sposa Colorato 2016
Stella York
Abito Sposa Colorato
Nicole Spose
Vera Wang Abito Sposa Colorato 2014
Vera Wang

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta