ABITO DA SPOSA, ECCO COME SCEGLIERLO!

Uno dei momenti in cui vi emozionerete di più, dopo la proposta di matrimonio, sarà quello in cui proverete il primo abito da sposa. Vi sentirete bellissime e capirete che la magia sta per compiersi davvero.

Con l’avvicinarsi del grande giorno vi renderete conto che le proposte e i modelli offerti dal mercato sono così tanti che è facile andare in confusione. Inoltre gli abiti sono molto diversi tra loro: ognuno può mettere in risalto alcune parti del vostro corpo, ma anche evidenziarne i difetti. Ecco allora una piccola guida per non commettere errori e soprattutto per individuare l’abito più adatto a voi.

1. Cercate l’abito che valorizzi al massimo la vostra figura, tenendo conto della vostra corporatura, della statura, del colore della carnagione e dei capelli.

2. Non partite da un’idea di abito predefinita: fissate un appuntamento in un atelier della vostra città e cercate di provare il maggior numero possibile di vestiti.

3. Siate voi stesse anche nella scelta: inutile indossare in un giorno così speciale un abito che, pur essendo molto bello, potrebbe farci sentire a disagio per l’intera giornata. L’abito da sposa sarà sotto gli occhi di tutti e quindi andrà scelto con cura, indossato con amore, ma soprattutto portato con disinvoltura. Non assecondate mamme né suocere!

4. Tenete presente nella scelta dell’abito anche il tipo di cerimonia e il luogo in cui si svolgerà il ricevimento.

5. L’abito da sposa andrebbe ordinato circa sei mesi prima la data delle nozze. Per questo sarebbe opportuno iniziare a fare il giro dei vari atelier almeno otto, nove mesi prima del grande giorno.

6. All’atto della prenotazione dell’abito in atelier va lasciato generalmente un acconto. Nei mesi successivi ci saranno varie prove che avranno l’intento di far calzare l’abito a pennello. Il saldo è in genere corrisposto alla consegna dell’abito, normalmente il giorno prima delle nozze.

Avete già dato un’occhiata alle nuove collezioni di Stella York, Pronovias, Alberta Ferretti, St. Patrick e Max Mara?

Wedding Dress
Justin Alexander
Wedding Dress
Marchesa
Wedding Dress
Amelia Sposa
Wedding Dress
Essence of Australia
Wedding Dress
Pronovias
Wedding Dress
Rosa Clarà
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta