Accessori sposo, come avere un look impeccabile!

L’attenzione sarà sicuramente tutta rivolta alla sposa ma è importante che anche lo sposo abbia un look impeccabile, corredato da accessori che lo aiutino a tirare fuori tutto il suo charme. I primi da scegliere sono sicuramente camicia e cravatta.

La prima più tradizionale, bianca in cotone o in popeline, con collo diplomatico o alla francese è sempre perfetta. Assolutamente no a camicie button down. La seconda dovrà essere in sintonia con i colori dell’abito, in genere in seta jaquard, con piccolissimi riquadri o disegnini. Azzurra, grigio, blu, argento, l’importante è che sia elegante, non eccessiva ed adeguata al tono del matrimonio. Se indossate un tight, al posto  della cravatta tradizionale dovrete prevedere un plastron: una cravatta annodata con un solo passaggio e fermata al centro con una spilla. Il papillon è in genere indicato per lo smoking.

La scelta delle scarpe andrà curata con attenzione: tradizionalmente sono nere in pelle opaca o lucida, con i lacci per gli abiti classici, senza lacci se abbinate al frac. È importante che siano di buona manifattura e che non sminuiscano l’importanza dell’abito. Passiamo poi alla cintura che dovrà essere rigorosamente uguale alle scarpe, nel materiale e nel colore.

I calzini: scuri, blu, nero o antracite, chiari esclusivamente per matrimoni in total white! Cotone o seta per estate e primavera, lana o cachemire per autunno e inverno. Sempre rigorosamente lunghi. I gemelli sono un dettaglio di classe che non può assolutamente mancare allo sposo glamour. Sceglieteli in oro bianco, oro giallo o in madreperla. Infine l’orologio: andrà indossato sul polso sinistro ed è preferibile che sia sobrio e piuttosto elegante, sicuramente non sportivo.

Sono assolutamente da evitare orecchini, braccialetti, collanine e anelli. L’unico elemento d’oro che dovrà spiccare sarà la fede nuziale.

E a voi che tipo di sposo piace?

Javier Arnaiz sposo
Javier Arnaiz sposo
Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli
corneliani-abito-da-sposo-2014
Abito da sposa Corneliani
Pal Zileri
Pal Zileri
Enzo R
Enzo Romano
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta