AMORE SU INTERNET, IL PRINCIPE AZZURRO È SUI SOCIAL?

Chi ha detto che il vero amore è quello nato tra i banchi di scuola o con l’amico di sempre? Oggi l’amore corre in rete: in chat, su facebook, via mail. Secondo l’Eurispes oltre un terzo di chi naviga ha incontrato dal vivo una persona conosciuta su Internet a cui (per il 16,9 %) ne è seguita una storia d’amore.

Il social love non è più tabù. Trovare l’amore in chat è estremamente più facile che nella vita reale: basta scegliere un nickname accattivante ed ecco schierarsi decine di pretendenti pronti a duellare per voi! Si scherza, si ride, si confessano le proprie paure più nascoste e lentamente ci si innamora. Di un amore virtuale che può far battere il cuore come e più di quelli nati alla luce del sole.

Ma cosa fa scattare la scintilla dell’innamoramento virtuale?
 Il contatto delle parole, la vicinanza emotiva: ci si spinge a dialogare intimamente con un perfetto sconosciuto, immaginando che dall’altra parte del monitor ci sia il principe azzurro. Poi un giorno si decide di sottoporsi alla prova più dura: quella della conoscenza reale. Con imbarazzo, timidezza e spesso angoscia si tenta di scoprire se oltre all’attrazione mentale può esistere quella fisica, se le due anime si appartengono davvero.

E così il nostro social love può rivelarsi un’illusione, una menzogna portata avanti per nottate intere, un grande spreco di tempo ed energie. Oppure un grande amore. Reale. Struggente. Vero. E voi? Dove avete incontrato l’amore?

Amore su Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta