8 scelte da fare prima di iniziare ad organizzare il matrimonio

20Finalmente è arrivato l’anello di fidanzamento! La data del matrimonio è stata fissata, camminate tre metri sopra il cielo e vi chiedete sognanti quali sono i primi passi da fare per organizzare un matrimonio da favola. Vi suggeriamo una lista di scelte da fare prima di iniziare con i preparativi.

1. MATRIMONIO CIVILE O RELIGIOSO? La scelta è importante per stabilire il tipo di procedura da seguire per il rito, ma anche per il tono da dare ai festeggiamenti.

Pamela mariage and event consulting and creator

2. SPOSARSI IN ITALIA O ALL’ESTERO? La tendenza è quella di scoprire mete lontane ed esotiche sebbene l’Italia offra bellezze incomparabili!

14670718_10155258678068056_252730745696638406_n

3. IL GIORNO L’ORA E IL MESE in cui deciderete di sposarvi avranno un grande impatto sull’organizzazione del matrimonio. Una cerimonia al mattino ha un sapore romantico e antico, permette di arrivare ancora “fresche” alla cerimonia, ma il matrimonio al tramonto, soprattutto d’estate, può avere un fascino davvero particolare.

wedding-ceremony-ideas-7

4.COME FESTEGGIARE? E anche qui le possibilità sono molteplici. Potete optare per un ricevimento classico, con pranzo dopo le nozze. Al pranzo potreste far seguire una serata danzante, solo per gli amici intimi. Potete scegliere un semplice rinfresco, un cocktail, un picnic…Wedding Time – Wedding Planner Aprilia

5. STABILITE UN BUDGET.  Dovrete fare i conti con le finanze a vostra disposizione e quindi mettetevi a tavolino e passate al setaccio tutte le voci cercando di capire come distribuire al meglio le vostre risorse.

A bride and a groom is cutting their wedding cake

6. FATE UNA LISTA DEGLI INVITATI. Inizialmente spunteranno fuori nomi che non sentivate da anni e dimenticherete amici che vedete frequentemente. L’importante è cominciare a stabilire il numero, anche provvisorio, degli invitati cosicché il vostro budget possa essere un minimo realistico.

 http://www.shawnrabideau.com/

7. DATE UN’OCCHIATA ALLE REGOLE DELL’ETICHETTA. Sebbene ognuna di noi desideri che il proprio matrimonio sia originale, essere ben informati aiuta ad  evitare inutili gaffe. Seguire le regole minime di bon-ton vi metterà al riparo da inutili cadute di stile.

in e out matrimonio, bon ton matrimonio, matrimonio stile,
Bride and groom are holding champagne glasses

8.ISCRIVETEVI A  NOZZEadvisor.it, leggete le recensioni dei fornitori che avete intenzione di scegliere e seguite i nostri articoli.


Buoni preparativi a tutti!

Bride

Vedi anche

Mi ha chiesto di sposarlo e ora da dove comincio? I preparativi in breve

 

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? cONDIVIDILO!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta