Biglietti di ringraziamento post-matrimonio, ecco come scriverli!

Dopo il matrimonio è buona norma, imposta anche dal galateo, mandare dei biglietti di ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato fisicamente al vostro matrimonio e a quelle che vi hanno inviato un regalo, un mazzo di fiori o anche solo un pensiero. Potete scegliere di ringraziare i vostri ospiti con un bigliettino al termine della giornata del matrimonio o, come accade più frequentemente, di inviarlo dopo essere tornati dal viaggio di nozze.

I biglietti di ringraziamento dovranno essere scritti rigorosamente a mano, possibilmente seguendo lo stile usato per le partecipazioni. Poco importa se al vostro grande giorno saranno presenti più di 500 invitati: meglio spendere una giornata in più che realizzare bigliettini prestampati senza enfasi. La regola d’oro è dunque personalizzazione. Non dimenticatevi che ogni persona è diversa dall’altra, per questo motivo scriverli a mano vi aiuterà ad arrivare meglio al cuore di ogni invitato, parente o amico. Inoltre dovranno essere spediti anche a tutte quelle persone che per un motivo o per un altro non sono riuscite a partecipare al vostro grande giorno.

Volete essere originali? I bigliettini potrebbero contenere le immagini del vostro giorno speciale o della vostra luna di miele! Siete a corto di idee? Eccovi qualche spunto da cui partire, ma ricordate di personalizzare!

Vi ringraziamo per essere stati con noi e aver condiviso la nascita della nostra nuova famiglia.

La vostra presenza ha reso questo giorno ancora più speciale. Grazie di cuore.

La vostra presenza oggi è stata il dono più bello che potessimo ricevere.

La vostra presenza ci ha riempito di gioia, grazie a tutti voi!

rigraziamenti-benedetta-e-vito_2_20687

biglietti-ringraziamento-nozze-2biglietti-ringraziamento-nozze

ringraziamenti-matrimonio-2

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta