Bomboniere classiche o alternative? Sceglile in base a come sei e non sbaglierai!

Un regalo originale, un ricordo, un oggetto speciale. Le bomboniere sono piccoli doni che gli sposi offrono ai loro ospiti in segno di ringraziamento per aver partecipato al proprio matrimonio. Al giorno d’oggi ne esistono di qualsiasi forma e colore perché, in fin dei conti, qualsiasi oggetto può potenzialmente trasformarsi in una bomboniera.

Ma attenzione: la linea di demarcazione fra carino e kitsch può essere davvero sottile. Cercate dunque di capire innanzitutto verso quale tipo volete orientarvi, prima di buttarvi alla ricerca spasmodica dell’oggetto giusto. Il nostro consiglio? Regalate qualcosa che parli davvero di voi, che ricordi ai vostri ospiti quanto speciale è il vostro amore.  Che sia una foto o una frase l’importante è che lasci il segno!

1. Bomboniere pratiche: possono essere dei segnalibri, tazzine da caffè, apribottiglie, cavatappi, oliere, coltelli spalma burro, saliera, infusori da the, cucchiaini etc. Sono classiche, snobbate da alcuni, ma sotto sotto questi oggetti tornano sempre utili.

Portacandela Swarovsky
26841163
Bomboniere Guzzini

Wholesale-Newest-font-b-wedding-b-font-font-b-favor-b-font-font-b-Love-b

2. Bomboniere decorative: qui si apre la possibilità di tutta una serie di oggetti che hanno come unico scopo quello di decorare la casa. Tra cornici, candele, vasi, animali in argento oppure in cristallo e in porcellana la scelta è davvero difficile. Vi consigliamo di non eccedere comunque nelle dimensioni: l’oggetto regalato stazionerà nel salone di chi lo riceve ed una statuetta ingombrante difficilmente lo farà felice.

Bomboniere Matrimonio

3. Bomboniere commestibili: avete mai sentito parlare delle bomboniere eno-gastronomiche? Marmellate, olii prodotti in aziende agricole, dolcetti e cioccolatini particolari. Questa tipologia ha il vantaggio di essere ben gradita ma lo svantaggio di durare poco nel tempo!

bomboniere-fai-da-te-per-un-matrimonio-destat-L-NijeUX

Mod Wedding
Mod Wedding
Wedding Favors
Pinterest

4. Bomboniere eco-friendly: molto in voga negli ultimi anni sono realizzate con materiali riciclati in modo da avere il minor impatto sull’ambiente: bulbi di fiori da travasare, the provenienti dal commercio solidale, bonsai e cuscinetti di lavanda, ma anche creme di bellezza, marmellate e molte altre ancora.

10-pcs-lot-New-Arrival-font-b-Wedding-b-font-font-b-favor-b-font-love

bomboniere-fai-da-te-per-un-matrimonio-destat-L-knWSV1

5. Bomboniere fai da te: se avete le mani d’oro, energie e tempo da impiegare sappiate che le bomboniere fatte a mano sono ancora molto apprezzate. Sono diffusissime perché con un piccolo budget è possibile realizzare grandi cose ma soprattutto perché lasciano spazio alla creatività e alla personalizzazione. Via libera quindi a punto croce, piccoli oggetti in porcellana, porta confetti in organza, piccole scatoline di carta e così via.

Bomboniere Fai da Te

Cleverly Inspired
Cleverly Inspired

6. Bomboniere solidali: il vostro giorno speciale può diventare un’occasione per aiutare chi vive una condizione meno fortunata della vostra. Gradite ormai da tutti consistono generalmente in pergamene personalizzate con le quali si spiega ai propri ospiti che la somma destinata alle bomboniere è stata devoluta ad una associazione con scopo benefico.

phpThumb_generated_thumbnailjpg
Bomboniere Solidali

Bomboniere per un matrimonio giovane e particolare: un cd masterizzato con le musiche del matrimonio o con le vostre foto preferite; un piccolo libro di poesie d’amore o di aforismi con al centro un segnalibro su cui è incisa la data delle nozze; un paio di flute di champagne con dipinta a mano la data del giorno del sì; una bottiglia di vino con l’etichetta personalizzata; piccoli bonsai, candele profumate personalizzate, sali da bagno etc.

1447413586100
Pennetta usb con brillantini

Bomboniere Creative

E voi come le sceglierete?

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta