Bouquet da sposa 2017, i fiori più glamour per le spose di primavera!

Manca poco ai matrimoni di primavera: esplosione di colori, calore e tempo di nuovi inizi. Il bouquet gioca un ruolo fondamentale in questa giornata così particolare, vediamo insieme quali sono i fiori migliori tra cui scegliere per il proprio bouquet  primavera.

1. Rose: classiche, sempre eleganti e sempre attuali. Sono i Il simbolo per eccellenza di amore e devozione. Il bouquet di rose può variare molto a seconda che si scelgano boccioli o fiori già aperti. Le rose molto spesso vengono abbinate ad altri fiori. Il bouquet total white è una scelta estremamente elegante e classica, ma non sottovalutate la bellezza di bouquet di rose e ranuncoli o rose e tulipani,; un accostamento perfetto sono anche le rose insieme alle peonie o alle calle. E che ne dite di rose bianche e fiori d’arancio?fiori-per-matrimonio-giugno_O2 Wedding planner2. Peonie: dedicato a spose romantiche e sognatrici! Trionfano in diverse varianti: peonie bianche, rosa o screziate.  La loro aria romantica  facilmente declinabile in uno stile country chic, boho-chic o raffinato è un vero jolly e per questo sempre più spesso sostituiscono le rose. Sono fiori molto delicati che resistono male al caldo e quindi perfetti in primavera! Anche le peonie si prestano molto ad abbinamenti con altri fiori e con colori vari.bouquet-allegro bouquet-rosa-e-bianco-ampio

3 Calle: semplici, eleganti e raffinate, dedicato ad una sposa di classe! Sono adatte a qualsiasi tipo di abito ma molto spesso vengono scelte per arricchire abiti dalle linee pulite, a sirena o scivolati. Spesso usate anche in abbinamento con rose o con ranuncoli colorati.

5f2e9e1ba54dc9571050e84eede09274

4. Gerbere: semplice ma d’effetto, questo fiore è davvero il simbolo per eccellenza della primavera. Questi fiori doneranno al vostro look un’aria allegra e sbarazzina. Quelle rosa, bianche o dai toni pastello sono sicuramente le più adatte ad una sposa. A meno che il vostro non sia un matrimonio rustico o country chic. in questo caso sbizzarritevi con il colore!bouquet-bianco

5. Tulipani: simbolo indiscusso dell’amore più puro e profondo e quindi la scelta ideale per una sposa romantica e sognatrice. Sono fiori frechi delicati ma allo stesso tempo estremamente romatici. Adattissmi ad abiti in mikado, in seta e non eccessivamente lavorati.

bouquet-con-tulipani-bianchibouquet-tulipani

6. Orchidee: eleganti e particolari. Questi fiorisono meravigliosi da soli, ma possono essere anche l’elemento in più per dare un tocco davvero unico a un bouquet composto da vari fiori. Perfette in uno scenografico mazzo a cascata, ma anche in composizioni tondeggianti e piccole.

orchideeorchidee-e-rose-rosaoffbeet-productions

7. Ranuncoli: simbolo della bellezza spontanea, questo bellissimo fiore, assai versatile,  è spesso usato in abbinamento a rose, peonie o calle. Regalano al bouquet freschezza e allegria.

Reese Moore Photographyranuncolo_NG13

 

8. Mughetto, un fiore bellissimo, delicato, elegante e raffinato, profumatissimo! : In natura fiorisce tra Aprile e Maggio, ama il fresco e non sopporta il caldo eccessivo. Non a caso scelto da Kate Middleton.

Perche-il-mughetto-e-perfetto-per-i-bouquet-dei-matrimoni-di-primavera_image_ini_620x465_downonlyPicMonkey Collage3

E voi sapete già quali fiori scegliere?

Ti potrebbero interessare anche:

Tendenze fiori matrimonio 2017, tutte le novità.

 

I fiori per il bouquet da sposa, mese per mese!

 

Il bouquet della sposa, ecco come sceglierlo in cinque mosse

Bouquet da sposa, elegante, romantico o vintage?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta