Tendenze matrimonio 2017, il Bridal shower una festa per la futura sposa!

Il  bridal shower  è una festa di origine anglosassone che sta prendendo sempre più piede in Italia. E’ in sostanza un una festa intima, organizzata in genere dalla testimone o da una delle amiche più care della sposa, in cui sono ammesse rigorosamente solo donne.

Si svolge normalmente di pomeriggio, in casa, proprio perché l’atmosfera deve essere informale e rilassata. Niente abiti importanti dunque, né toni solenni ma tanta allegria per un pomeriggio molto divertente “fra ragazze”; ampio spazio a chiacchiere, relax e pettegolezzi!

Seguendo la tradizione anglosassone vengono spesso organizzati giochi, divertenti o a volte più piccanti che avranno come obbiettivo quello di far sentire la sposa la vera protagonista! 0aa9bc81b9f77b6e6fadd6d34c42f62d

Lo scopo del bridal shower infatti è soprattutto quello di smorzare la tensione dei preparativi e lasciarsi andare ad un pomeriggio fra amiche. Basterà pensare a un rinfresco semplice, anche solo un the con pasticcini e a seguire l’immancabile torta con  il brindisi!

bridal-shower-guests4purple-and-pink-girly-bridal-shower-buffet-decoration-ideas-trends-for-20132014donturng-690x690Tres Chic Events Wedding Cookies 
Ad un certo funto della festa la futura sposa sarà letteralmente invasa da una pioggia di regali e pensierini dedicati esclusivamente a lei: completi intimi maliziosi e sexy, sexy toys, cornici con foto delle amiche più care, piccoli oggetti per la nuova casa, buoni per trattamenti estetici ecc. Non saranno dunque i regali per il matrimonio ma piccoli doni per rallegrare la sposa.

Idee_regalo_bridel_shower copia

E voi, cosa ne pensate? Scegliereste il bridal shower o preferite il classico addio al nubilato?

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta