Budget, come tagliare le spese senza rovinare il matrimonio!

Ogni coppia sogna il matrimonio perfetto. I sogni però devono poi combaciare con la realtà economica e non è sempre facile ottenere tutto ciò che si desidera. Alcuni ci riescono, altri invece si limitano moltissimo pur di non sforare il budget del matrimonio. La spesa media di ogni coppia di sposi si aggira intorno ai 25mila euro ma, per chi non ne dispone e volesse provare a realizzarlo fai da te, vi diamo una serie di suggerimenti su come tagliare le spese senza però dover rinunciare ai propri sogni.

Il tetto massimo del budget: ricordatevi di comunicare sempre al vostro partner le vostre aspettative e insieme fissare un tetto massimo delle spese che verranno destinate ad ogni singola voce. Scegliete poi il tema delle nozze, il periodo, stabilite quanti invitati ci saranno e la location dove vorreste coronare il vostro sogno d’amore. Segnatevi delle priorità da dover realizzare ad ogni costo, e capite invece cosa è possibile tralasciare. In questo modo avrete già cominciato a fare una stima di quanto vorreste o potreste spendere e di quello che effettivamente è per voi irrinunciabile.

La ricerca dei fornitori migliori: a volte non c’è bisogno di spendere molto per avere quello che volete ma è fondamentale informarsi! Per quanto riguarda le aziende ricordatevi di contattarne diverse e farvi lasciare un preventivo così da poterlo comparare e scegliere poi quella che vi soddisfa di più. non vi arrendete al primo preventivo che vi sembra accettabile ma continuate a cercare! La giungla di offerte e sconti per gli sposi sembrerà infinita all’inizio ma prima o poi ne uscirete vincitori con i fornitori che più hanno saputo venirvi incontro tra budget e aspettative.

Essere originali risparmiando: dedicato a tutte le amanti del fai da te che amano sbizzarrirsi con la loro creatività. Per quanto riguarda decorazioni floreali, bomboniere, partecipazioni, ringraziamenti, tableau e molto altro altro potete scatenare il vostro estro realizzando con poche spese un matrimonio unico e memorabile.

Tenere un registro delle vostre spese: l’unica grande regola da tenere sempre bene a mente per evitare spese sconosciute e improvvise.

E infine ricordatevi di non ricercare con affanno la perfezione ma di vivere questo giorno e tutti i suoi preparativi con serenità e allegria.

Bustle

Qui vi sveliamo tutti i segreti per organizzare un matrimonio low cost assolutamente romantico pur rimanendo nel budget.

In cerca di idee per restare nel budget? Trucchi e suggerimenti per un matrimonio low cost

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta