Come scegliere la destinazione del viaggio di nozze

La luna di miele è simbolo dell’inizio di una vita in comune, una fuga romantica dal mondo e dal quotidiano, in cui finalmente si dissolvono la fatica e lo stress causati dai preparativi e ci si lascia cullare dalle dolci sensazioni di sentirsi finalmente una coppia indissolubile. E’ importante che sia un momento assolutamente rilassante, dedicato alle coccole, all’amore e al desiderio di vivere insieme un’emozione irripetibile. Diventa allora indispensabile scegliere la destinazione giusta, affine ai nostri gusti, perché sarà difficile ricreare la stessa magia in qualsiasi altro viaggio! Come orientarsi per scegliere la luna di miele ideale? Sicuramente bisognerà tenere conto di alcuni fattori fondamentali:

METEO: Può capitare che  l’isola tropicale che sogniamo da anni sia interessata dagli uragani nel periodo da noi prescelto . Molti paesi del mondo hanno condizioni climatiche assolutamente diverse dalle nostre: piogge monsoniche, tempeste di neve….meglio tenerne conto nella scelta della destinazione!

TIPO DI DESTINAZIONE questa potrebbe essere la cosa più difficile da concordare se voi e il vostro futuro marito avete interessi divergenti. Magari uno di voi gradirebbe  stare disteso al sole circondato solo da spiagge deserte,  mentre l’altro ha uno spirito più avventuroso e impazzisce per i safari, per lo sci o per le escursioni. Se davvero non riuscite a trovare un punto d’incontro potreste optare per una vacanza in cui per metà si seguono le  inclinazioni e lo spirito dell’uno e per l’altra metà la voglia di relax dell’altro.

BUDGET sfortunatamente molti di noi devono fare i conti con risorse limitate. Tenete conto quindi dei voli low-cost e non escludete  l’idea di mete vicine, da raggiungere con mezzi alternativi all’aereo, e conseguente risparmio.

DETTAGLI: una volta stabilito il tipo di vacanza che desiderate prendete in considerazione altri aspetti come il Tempo da dedicare al vostro viaggio di nozze (inutile attraversare il mondo se avete a disposizione una sola settimana) e le attività che desiderate fare: snorkeling, paracadutismo ascensionale, pesca ecc.

ORGANIZZAZIONE Sebbene l’organizzazione dei viaggi on line sia ormai a portata di tutti, per il viaggio di nozze sarebbe preferibile rivolgersi ad un’agenzia di viaggi qualificata, a consulenti seri che sappiano consigliavi davvero, raccogliere tutte le vostre idee per trasformarle in una magica luna di miele.

Leggi anche

Luna di miele, 10 spunti per viverla al meglio!

Lista semiseria di cosa non aspettarsi in viaggio di nozze

Trend viaggi di nozze 2017, le 8 mete preferite dai viaggiatori

img-1301011527-Caraibi

 

 

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta