Dimagrire in tempo per il matrimonio, le strategie giuste che ti aiuteranno a perdere peso!

1Hai deciso che è giunto il momento di fare pace con la bilancia? Bene, eccoti delle piccole strategie che ti porteranno giorno dopo giorno a dire addio ai chili di troppo.

Prima di tutto stabilisci un programma nutrizionale ed evita le diete rigide. Privilegia una dieta sana basata su frutta e verdura, cereali integrali, pesce e carni bianche. Riduci i cibi raffinati, gli zuccheri e i grassi e infine non dimenticarti di limitare i carboidrati. Vi rimandiamo ai consigli base dell’INRAN

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Bevi, bevi, bevi! Bevi di più, ti aiuterà a disintossicarti e a sentire meno lo stimolo della fame.E lascia che l’acqua lentamente elimini dal tuo corpo scorie e cuscinetti di troppo. Se di tuo gradimento aggiungi all’acqua almeno un limone spremuto al giorno ( le sue proprietà dimagranti ti sorprenderanno!)

Fissa degli obiettivi realistici e cerca di non saltare mai i pasti. Ogni giorno bisognerebbe fare almeno cinque pasti  e ricordarsi di masticare lentamente  facendo piccoli bocconi. 

Ricorda di premiarti ad ogni obiettivo raggiunto ( ma non con il cibo!).

Pratica sport. Pensi di non avere tempo? Pensa a quanto tempo trascorriamo davanti al televisore o al telefono con le amiche. Se proprio non riesci a ritagliarti un po’ di tempo cammina! Al mattino, per andare al lavoro, lascia l’auto lontana di proposito e prova a fare una camminata nordica: al contrario della corsa può aiutarti a bruciare le calorie più a fondo anche se più lentamente. Fai le scale a piedi e ricordarti di muoverti il più possibile. Sii la prima ad andare ad aprire la porta, a rispondere al telefono. Insomma non perdere occasione per alzarti dalla sedia.

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Utilizza piatti più piccoli ed evita di riempirli. Se possibile concediti del tempo per massaggi snellenti, pressoterapia e via dicendo.

Trova la tua motivazione interiore: visualizza la tua immagine nel giorno del matrimonio. Immaginati dentro un abito da sogno. Sentiti bella e in forma. E ora lascia che questa immagine sia la tua musa ispiratrice. Ogni mattino quando scendi dal letto osservati allo specchio e poi torna col pensiero alla tua musa, a come vuoi diventare. Pensa a lei soprattutto davanti alle tentazioni.

Lo stress dei preparativi ti sarà  comunque di grande aiuto, ti allontanerà dall’idea ossessiva del cibo e ti aiuterà senza che tu te ne accorga a perdere peso e a sentirti in pace con te stessa.

Coraggio! Rimettiti in forma! Ce la puoi fare!

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