FEDI ECO-FRIENDLY, NON SOLO ORO GIALLO

State cercando di organizzare una cerimonia eco-friendly? Oggi anche in tema di fedi nuziali è possibile pensare in modo ecologically-correct, grazie ad anelli realizzati con lavorazioni meno inquinanti, di quelle utilizzate per l’estrazione e la lavorazione dell’oro. Addio dunque alle fedi nuziali in oro massiccio completamente ricoperte da diamanti bianchi o neri!

Una delle soluzioni possibili è quella delle fedi in legno, proposte da Woodpassion, utilizzando legnami provenienti da zone in cui lo sfruttamento delle aeree boschive è rigidamente disciplinato. Inoltre per la realizzazione delle fedi vengono spesso utilizzati piccoli scarti di recupero di altre lavorazioni di falegnameria, gli scarti dei restauratori o il recupero di mobili dismessi e non recuperabili.

 L’impatto ambientale è così ridotto al minimo!

Le fedi in legno sono sicuramente sinonimo di grande originalità, ed indicate per tutti quegli sposi che non amano anelli troppo brillanti ma sopratutto per chi ama davvero madre natura.

 L’alternativa invece potrebbe essere quella di scegliere delle fedi realizzate con metalli riciclati. Oro, cianuro, mercurio: quando si va a comprare le proprie fedi non si pensa mai all’impatto di questi rifiuti sull’ambiente. È infatti difficile credere che un piccolo oggetto possa creare così tanti disastri ma la realtà dei fatti è ben diversa. Per ogni tonnellata di oro commerciabile si producono, infatti, 300mila tonnellate di rifiuti: una stima cioè di tre tonnellate di rifiuti per ogni fede che viene prodotta. Incredibile non è vero?

Date un’occhiata alla nostra gallery per capire se le vostre fedi eco-friendly sono tra queste. Oppure scrivete a info@nozzeadvisor.it, oggetto FEDI. Vi aiuteremo volentieri nella vostra ricerca mettendovi in contatto con i nostri migliori partner!

Etsy
Oro Riciclato | Etsy
Northwood
Northwood
Etsy
Oro Riciclato | Etsy
fedi-nuziali-particolari-20-600x400
www.satomikawakita.com

oro-rosa

enhanced-buzz-27786-1378309922-20

 www.catbirdnyc.com
www.catbirdnyc.com
Negozio ‘ashhilton’ di Etsy
Negozio ‘ashhilton’ di Etsy
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta