Descrizione di Agriturismo Fattoria di Grenne

La Fattoria di Grenne si erge tra gli olivi, a 4 Km dal mare della costa tirrenica e gode di una posizione privilegiata, sia per la bellezza del panorama, sia per la facilità con la quale si possono raggiungere i posti più belli della Sicilia – Isole Eolie, Taormina, Cefalù, Parco dei Nebrodi, Palermo.

Accoglie i propri ospiti in un’atmosfera quasi d’altri tempi dove, in una cornice di assoluta tranquillità, si possono assaporare gli antichi piatti della cucina siciliana, sapientemente preparati con l’aiuto della Signora Francesca, conosciuta per le sue capacità gastronomiche e per essere stata, per moltissimi anni, l’anima dell’Agriturismo.
Le serate invernali si possono trascorrere al caldo del camino ad ascoltare musica, leggendo un libro o diventando protagonisti dei diversi eventi; d’estate non mancano relax e divertimenti. Questa azienda offre ai propri ospiti quel contatto con la natura indispensabile per ritemprarsi, mantenendo però, tutte le comodità della vita moderna.

Nel boschetto della tenuta, in prossimità della casa, si scorge in una posizione che domina parte della costa tirrenica compresa tra Cefalù e Milazzo, l’antica chiesetta di famiglia, dedicata a Santa Rosalia, che risale al 1500. Interamente ristrutturata, custodisce il manto della Madonna Annunziata, patrona del paese di Ficarra, oltre naturalmente a diverse rappresentazioni artistiche di Santi ed immagini religiose. La chiesa è stata spesso scelta per matrimoni particolarmente singolari dal sapore nostalgico ed elegante, anche per l’originalità della cerimonia, iniziata con la celebrazione e proseguita con il ricevimento, nell’identico contesto protagonista della spiritualità dell’evento ma allegro, goliardico ed esclusivo per l’intrattenimento degli ospiti.

Agriturismo Fattoria di Grenne
ha ricevuto 0 recensioni

Lascia una Recensione