Descrizione di La Maison D&D

Nel cuore dell’Umbria, nella zona del noto vino dei “Colli Perugini”, una splendida Dimora di fine ottocento vi accoglierà nella sua atmosfera retrò per offrirvi un soggiorno confortevole ed unico.

Circondata da un ampio parco con alberi secolari: abeti, cipressi, tigli, cedri, ippocastani, a cui si accede, lateralmente alla fronte, da un cancello che si apre su un viale a semicerchio, la Dimora si sviluppa su tre livelli. Dal piano strada si accede in un ampio atrio con soffitti decorati, voltato a crociera, dove i proprietari curano l’accoglienza dei loro ospiti personalmente e gestiscono l’intera attività dando, a chi si reca in questa struttura, il calore della propria casa.

Grazie alla sapiente opera di restauro curata dai padroni di casa nel rispetto dell’antica struttura e volta alla conservazione degli affreschi murali ed all’omogeneità dello stile dell’epoca, gli ospiti della “Maison D&D”, potranno intrattenersi sorseggiando un tè, nella sala stile liberty, decorata con cornici e gigli azzurri, o degustando la cucina della casa in un’ampia sala da pranzo affrescata negli anni ’20 dal Turchetti con immagini di Venezia, rivivendo così un’atmosfera di inizio novecento.

Attraverso due arcate con un orologio centrale che precedono l’elegante scala in pietra serena con balaustra in ferro, si accede ai piani superiori, dove su un grande disimpegno con soffitto a cassettoni dipinti, si affacciano le sei camere con servizi denominate: Dafne, Denise, Dominique, Desiree, Dulcinea e Diana

Lascia una Recensione