I COLORI E LA MAGIA DELL’INDIA – CHANDAN E SNEHAE’

Oggi vi presentiamo un matrimonio davvero particolare, quello di Chandan e Snehaè. Un lungo viaggio nella terra dei mille colori: l’incredibile India. Il loro matrimonio è stato un continuo susseguirsi di riti e festeggiamenti per quattro giorni.

La prima cerimonia, infatti, detta di fidanzamento e scambio degli anelli si è svolta nella città dello sposo, Varanasi, la più antica e mistica città indiana.

Il giorno successivo a Sultanpur è avvenuta la cerimonia dell’henné. La sposa è stata dipinta con questa sostanza per ore, hanno assistito i parenti stretti e tutte le donne hanno potuto farsi tatuare in modo minore. Ne è seguita una cena e una serata di festa dove lo sposo e la sua famiglia non erano presenti.

Il terzo giorno nella città dello sposo si è svolta la cerimonia vera e propria. Lo sposo è arrivato a cavallo accompagnato da una banda musicale per le vie antiche di Varanasi, dove ha incontrato la sposa e l’ha presentata a tutti dall’alto di un torrione costruito per l’occasione. Dopo una breve cena, di notte, si è svolta la cerimonia, durata dalle 2 di notte alle 11 di mattina: un rito lunghissimo e molto complesso che noi occidentali stentiamo a comprendere e seguire, sia per la durata che per l’orario.

Nell’ultima giornata, infine, il fotografo è riesciuto a “rapire” gli sposi ed avere una photo session con loro, sul mitico fiume sacro dell’india, il Gange. È stato il momento più tranquillo e rilassante, senza la musica continua, i parenti e le infinite cerimonie. La sera in una nuova location, ma sempre a Varanasi si è svolta la wedding reception: gli sposi sono rimasti seduti su un divano per ore ad accogliere gli ospiti che portavano loro dei doni. Ne è seguita infine la cena e il ballo.

Fotografia: le immagini del matrimonio sono state gentilmente offerte da Cristiano Ostinelli Studio – Destination Photographers, vincitore per la seconda volta consecutiva del premio come migliore fotografo del mondo secondo l’associazione britannica Wps.

Il matrimonio di Chandan e Snehaè vi ha incuriosito? Qui potete vedere tutte le foto al completo.

Sito web: www.ostinellicristiano.com

wedding-enna-india
india_2 india_9

india_10

india_7

ring-detail-wedding

italy-indian-wedding-ceremony

indian-wedding-in-italy

india_15

emotion-indian-wedding-italy
india_17

indian-wedding_0

best-india-wedding-photographers

india_25

destination-wedding-photographer_0

indian-wedding-italy

bride-enna.india_

international-wedding

india_29

family-photo-indian-wedding

india-2978

india-3103-modifica

india-3126
india_42

indian-wedding-groom1

india_45

india_51

indian-wedding-band

indian-wedding-dance_0

ceremony-indian-wedding-in-italy

international-wedding-photographer

india_55

india_61

india_59

india-3890

wedding-in-india

india_88

india-6064
india_65

destination-wedding

wedding-photographers-india

ganga-wedding

india-wedding-pictures

svastica

india-wedding-ghat

india_85

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta