Il tuo cane al matrimonio? Si ma solo seguendo alcune regole!

Un animale domestico gioca un ruolo importante nella vita di una coppia e per molte persone la festa non è completa senza il coinvolgimento del proprio cucciolo. Ecco perché sono sempre più numerose le coppie che scelgono di condividere la giornata delle nozze con il proprio amico a quattro zampe.

Del resto se il vostro cane è da sempre parte integrante del vostro mondo e anche della vostra storia d’amore, non c’è nessun motivo per lasciarlo a casa nel giorno più importante della vostra vita!

wedding_dog_four

Ma ci sono sicuramente alcuni accorgimenti che non potrete tralasciare.

Innanzi tutto dovrete considerare in modo obbiettivo la personalità del vostro cane: è obbediente? Ben educato? Sarà in grado di stare al suo posto in mezzo  a tanti invitati?  E ancora: prima di assegnargli un ruolo ( ad esempio portare le fedi nuziali) siate certi che sia in grado di adempiere al compito se non volete ritrovarvi ad una festa in cui il cane inizia a correre e ad abbaiare inutilmente tra la gente!

wedding_dog_eight

Vi consigliamo vivamente di considerare l’assunzione di un wedding dog sitter, un esperto che saprà prendersi cura del vostro cucciolo, fin dal mattino, lasciando a voi il tempo e lo spazio per pensare ai preparativi; lo accompagnerà durante l’intera giornata gestendo la tensione e lo stress e  mettendo le necessità del cane al primo posto.  Lo farà giocare, rilassare e si prenderà cura di lui per qualsiasi necessità.

Non dimenticare di pensare ad un tocco glamour per il vostro cane: un piccolo papillon, una coroncina di fiori o un fiore attaccato al collare ( niente di eccessivo però, se non volete cadere nel ridicolo!)

68d597e5-7bcc-4f1b-8bec-60919e6cd701-rs_768

bcde87e5-1a89-4d2e-a014-0feb13375a6d-rs_768

Includetelo nelle foto del matrimonio: entrerà così a far parte dell’album dei ricordi, vivendo le emozioni e le gioie di una giornata cosi’ importante insieme agli sposi.

Assicuratevi che i cani siano ammessi alla location che avete scelto  e soprattuto…..che stiano lontani dal dolce!

b0bf64b2-abf8-497a-bfbf-83fbba79c4fb-rs_768

 

Rispettate il cane e il suo temperamento! Amare gli animali significa anche questo!

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta