Volete un matrimonio perfetto? Evitate cadute di stile con i nostri IN e OUT del matrimonio!

Siete alle prese con i preparativi per il matrimonio o state iniziando a sognarlo? Se volete un matrimonio organizzato alla perfezione eccovi un piccolo elenco semiserio di cosa è In e cosa è Out.

Assolutamente OUT

Taglio della cravatta, lancio della giarrettiera e scherzi volgari degli amici. Ricordate che è una festa e non una giornata al circo: cercate di tenere sempre un certo contegno. No alle riprese lunghissime ed estenuanti dove più che gli sposi sono i fotografi a diventare protagonisti della giornata. No anche alle foto in posa. No alle classiche bomboniere soprammobile che andranno ad arricchire la lista degli oggetti da spolverare nella vetrinetta della nonna ma che casualmente si rompono dopo un giorno in casa degli amici.

No a partecipazioni via mail: siamo ormai tutti facebook addicted ma conservate un po’ di stile! No al biglietto della lista di nozze nelle partecipazioni. Per la sposa: no a make up pesante e abbronzatura eccessiva, no a orologio e gioielli di grandi dimensioni. Assolutamente no a collant coprenti e a smalti shocking. No a ritardi eccessivi in chiesa: siete le protagoniste ma non sentitevi dive. No al velo né ad abiti eccessivamente ampi per i matrimoni civili. No anche agli occhiali da sole, alle invitate in abito bianco, al cambio d’abito per lo sposo e ai pranzi e alle cene infinite, con ospiti che non vedono l’ora di andare via.

Assolutamente IN

Si alla semplicità e alla naturalezza, che dovrebbero essere il filo conduttore di ogni matrimonio. Si ad acconciature morbide e trucco naturale, all’abito corto e al cappello o alla veletta come alternativa al velo. Si al matrimonio con un tema, purché non troppo forzato; si allo stile vintage o shabby chic e alle nozze eco-sostenibili.

Si ai petali al posto del riso, alle scarpe da sposa colorate, al volo delle farfalle. Si alla vostra canzone d’amore che apre il ricevimento, alle amiche come damigelle, alla wedding cake di tendenza, magari con fiori freschi in tono con il bouquet. Si ai paggetti durante la cerimonia, purchè non in numero eccessivo e sì anche alle lanterne cinesi, che creano un’atmosfera romantica con la partecipazione di tutti gli ospiti.

E voi avreste qualcosa da aggiungere? Siete mai state ad un matrimonio decisamente out?

shutterstock_175875332

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta