Intimo da sposa, consigli per il giorno del matrimonio

Per una giornata speciale come quella del vostro matrimonio è importante individuare la giusta biancheria, che dia risalto al vostro abito, ma che allo stesso tempo vi faccia sentire assolutamente sexy. L’intimo da sposa dovrebbe infatti disegnare le forme, essere comodo e discreto e contemporaneamente elegante. Ma dovrebbe anche avere lo scopo di correggere eventuali difetti o mettere in evidenza i vostri pregi.

White Lace Lingerie
White Lace Lingerie
Victoria's Secret
Victoria’s Secret

Per questo motivo dovrete individuare, se ne avete bisogno, il giusto reggiseno effetto push-up (mai però eccessivo!) o un eventuale body o corsetto contenitivo. La lingerie andrebbe acquistata prima della confezione finale dell’abito per verificare la perfetta aderenza dell’abito al corpo con indosso la lingerie scelta. Tenete presente che eventuali merletti, pizzi, nastrini o laccetti della lingerie potrebbero interferire con abiti dalle linee pulite, e non eccessivamente ampie.
È sempre più diffusa la tendenza di scegliere per il giorno delle nozze biancheria intima assolutamente impercettibile, senza cuciture, comoda, e di riservare alla prima notte di nozze una lingerie diversa. Via libera a questo punto alla vostra immaginazione: babydoll, parigine o bustier, tanga, perizoma o culottes, tutto in stile romantico, sexy o burlesque!taglio-laser

 

Victoria's Secret
Victoria’s Secret

V573888

La tonalità della biancheria intima da sposa deve essere quanto più possibile simile a quella del vestito, onde evitare che si vedano stacchi di colore. I colori più indicati sono quindi il bianco e il color carne. Per evitare il rischio di fastidiosi pruriti da sopportare per una lunga giornata, scegliete tessuti naturali e di qualità.
Per quanto riguarda le calze, l’etichetta suggerisce di indossarle sempre, velate e finissime, il più vicino possibile al colore dell’abito. Si dovrebbero portare anche in presenza di sandali, in questo caso saranno rigorosamente senza cuciture. Si alle calze autoreggenti e alla giarrettiera a meno che non indossiate un abito attillato che le renda evidenti.

Brayola
Brayola
Victoria's Secret
Victoria’s Secret

E tu che lingerie sceglierai?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta