LA CERIMONIA DEL THE: SIMBOLISMO, GRAZIA E ARMONIA

Volete stupire i vostri ospiti con un tocco di esotismo e di romanticismo? Organizzate una cerimonia del tè in perfetto stile giapponese o cinese. La cerimonia è organizzata da veri e propri maestri in kimono, che con gesti raffinati e lenti, seguendo le antiche tradizioni, i rituali e gli utensili originari riproducono l’antica cerimonia del tè.

La cultura orientale del tè segue regole e procedure che potrebbero sembrare eccessive in una società frenetica come quella dei nostri tempi, ma la cerimonia desta sicuramente grande fascino in chi ha l’opportunità di assistervi. Potranno essere gustati vari tipi di tè, con aromi assai diversi tra loro, coinvolgendo tutti i sensi e fissandone piacevolmente il ricordo nella memoria.

In particolare, in Oriente la Cerimonia del Tè Nuziale durante il ricevimento di nozze, è di buon auspicio per un lungo e felice matrimonio: tanto è dolce il Tè, tanto sarà dolce l’unione tra i due sposi. In un matrimonio tradizionale cinese, la cerimonia del tè è uno degli eventi più significativi; essa comprende rituali molto formali da parte degli sposi per mostrare rispetto alle proprie famiglie.

È sicuramente un’idea nuova e originale di intrattenere gli ospiti regalando loro la suggestione di un rito colmo di significati. Voi la scegliereste?

cerimonia del te

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta