La TOP TEN dei litigi durante i preparativi. E’ successo anche a voi?

I preparativi del matrimonio possono mettere a dura prova la solidità di ogni coppia. Dopo il primo entusiasmo iniziale vi accorgerete che le scelte da fare sono davvero tante e che organizzare un matrimonio può tirare fuori la parte “peggiore” di noi. Ecco i 10 principali motivi per cui le coppie litigano. Vi ci riconoscete?

1 Problemi di budget. Lei vuole spendere e  lui no o  viceversa. Spesso risulta difficile trovare un punto di incontro. Il budget dovrebbe sempre essere il primo punto da cui partire,  anche prima di decidere che tipo di festa di matrimonio volete realizzare!


2 Lei vuole organizzare un matrimonio fiabesco a lui basta farla finita presto.
Il matrimonio romantico, diciamocelo apertamente, è il sogno di noi donne; gli uomini spesso sono più attenti agli aspetti pratici, legali e lo sono meno ai dettagli. Se il vostro lui rientra tra questa categoria armatevi di coraggio e conducetelo passo passo!
bf581e702a6be9af32a13d66eabdf9c1

3 Discussioni sul numero degli invitati, se lui pensava ad una festa semplice semplice, ad una riunione tra amici e voi avete invece centinaia di parenti da invitare, il litigio è dietro l’angolo!

recepção-de-casamento-wedding-reception-ideas.05

4 Discussione per la scelta dei testimoni. Se l’amico del vostro futuro marito non vi è mai andato giù, diventerete quantomeno irritabili quando lui vi dirà di averlo scelto come testimone! La festa è di entrambi ed i testimoni dovrebbero essere una scelta comune!

come_scegliere_testimoni_nozze_galateo

5 Discussioni sul tipo di ricevimento: classico con tavolate e tavolate di parenti o ad esempio un originale e moderno rinfresco in piedi? Se non ne avevate mai parlato prima, la scelta potrebbe portarvi vrso liti furibonde!

pink-roses-wedding-backdrop

6 Discussioni sulla meta o sul tipo di luna di miele: e qui ahimè ci cascano in tanti! Del resto il viaggio di nozze è il viaggio della vita, quello che deve rimanere indimenticabile ed è davvero facile avere aspettative diverse!

artfotoweb-sposi-felici

7 Lui è assolutamente disinteressato ai preparativi delle nozze. E qui care spose avete tutta la nostra solidarietà. Se lui non risulta particolarmente interessato ai preparativi, cercate di coninvolgerlo lentamente senza urlargli addosso la vostra frustrazione, ottereste l’effetto contrario!

shutterstock_602164541

8 Divergenze di carattere: finora la vostra vita era dedicata allo stare bene insieme, senza grosse responsabilità. Quello dei preparativi è il primo momento in cui ci si confronta davvero e, complice lo stress, ci si trova a volte a vedere l’altro come un estraneo che vuole imporci la sua volontà. E ci si chiede  ” ma chi comanda in questa coppia”?

walll-of-lights

9 La suocera: a volte l’invadenza dei genitori è davvero troppa! Questo è forse il primo momento in cui vi confrontate in modo più profondo con la famiglia d’origine del vostro partner. Ed è questo ilo momento di cominciare a mettere dei paletti!

10 E poi ci sono le bomboniere! E su queste ahimè il litigio è quasi assicurato!

E voi per cosa avete litigato? Raccontatecelo nei commenti!

 

Vedi anche

Preparativi matrimonio, perché si litiga?

 

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta