Luna di miele, 10 spunti per viverla al meglio!

Il viaggio di nozze è un momento speciale, interamente dedicato agli sposi, in cui potersi finalmente rilassare e godere della compagnia del proprio partner dopo estenuanti mesi di preparativi. Ogni giorno della vostra luna di miele dovrebbe essere pieno di amore e di romanticismo. Eccovi qualche spunto su cui riflettere per rendere il vostro viaggio davvero dolcissimo:

  1. Concentratevi interamente sul vostro partner per tutta la durata del viaggio e fate in modo che sia un’esperienza indimenticabile!
  2. Cercate di limitare le telefonate a casa, evitate di segnalare continuamente su Facebook il luogo in cui vi trovate, lasciate che sia un momento solo vostro, senza interruzioni provenienti dal mondo esterno.
  3. Siate tolleranti! La mania di perfezionismo e il desiderio di avere una luna di miele memorabile porta alcune persone ad essere ipercritiche nei confronti del partner.
  4. Rilassatevi: non avrete nessun altro momento come questo nella vita. Potrete fare altri viaggi ma è molto difficile eguagliare il romanticismo che si crea in una coppia appena sposata. Regalatevi un massaggio di coppia, un idromassaggio da fare insieme o semplicemente sorseggiate un thè guardandovi negli occhi. Guardate il tramonto abbracciati.
  5. Trovate sempre il lato positivo delle cose: in un viaggio potrà accadervi di perdere il bagaglio o di scoprire che la suite che avevate prenotato è occupata, ma ricordate che c’è sempre una soluzione. Sdrammatizzate e cercate alternative che vi aiutino a stare bene, senza malumori e musi lunghi.
  6. Approfittate di tutte le opportunità che il vostro viaggio vi offre: fate una passeggiata mano nella mano di notte sulla spiaggia, visitate luoghi inconsueti, scalate le montagne, fate una gita in barca etc. Fate cose nuove che non avete mai fatto prima insieme: immersioni, paracadute ascensionale, free climbing etc.
  7. Cenate a lume di candela. Può sembrare banale ma una cena con una buona atmosfera può essere il preludio di una notte indimenticabile.
  8. Non discutete! Qualunque cosa vi abbia dato fastidio cercate di passarci sopra e rimandate semmai le discussioni importanti a quando sarete a casa.
  9. Non vivete in modo schematico: è la vostra luna di miele e non avete bisogno di andare a letto presto o di cenare alle 12.00. Divertitevi fino a notte fonda e se vi capita alzatevi tardissimo senza rimpianti. Rompete gli schemi!
  10. Divertitevi! Sentitevi come adolescenti in fuga dal mondo. Sorprendetevi a fare cose che non pensavate di poter fare. Ridete!

E infine ricordate di tenere alto il livello di romanticismo e di ricreare la stessa magica atmosfera della luna di miele una volta tornati a casa.

2Luna di miele

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta