Lista semiseria di cosa non aspettarsi in viaggio di nozze

La luna di miele è una promessa di amore, di coccole, di abbracci, di totale dedizione verso il proprio partner. Anche se avete già fatto molti viaggi insieme, il viaggio di nozze sarà diverso perché sarà il vostro primo viaggio da marito e moglie e le aspettative sono molte.

Avete scelto la camera migliore, un hotel  pieno di atmosfera, siete sicuri che ci sarà una buona intesa sessuale, romanticismo, romanticismo e ancora romanticismo. Ma nessun viaggio è perfetto al 100% e per quanto possiate aver pianificato tutto nei dettagli, le cose non sempre vanno per il verso giusto. Se i cambi di programma vi spaventano, cercate di cogliere gli aspetti positivi, di sdrammatizzare. La storia è piena di racconti delle peggiori lune di miele. Racconti in cui uno dei due sposi ha scoperto di avere la varicella dopo la prima notte di nozze; di bagagli mai arrivati a destinazione e sposi costretti a comprare un intero nuovo guardaroba; c’è chi ha passato un’intera settimana con terribili irritazioni all’inguine per aver osato una depilazione brasiliana fai da te proprio il giorno prima delle nozze. Alcuni sposi sono stati colti da calamità naturali in paesi stranieri: uragani, cicloni, tsunami; c’è chi ha scoperto di aspettare un bambino ma non dal marito! Altri ahimè hanno dovuto scoprire l’infedeltà del proprio sposo proprio durante il viaggio di nozze.

Certo, queste sono situazioni limite che vi auguriamo di non dover mai neanche lontanamente incontrare. Ma potrebbero capitarvi comunque degli imprevisti: la stanza d’albergo che vibra perché situata accanto alla discoteca, il relais di charme tanto osannato dal vostro agente di viaggio che si rivela essere una topaia, perdere l’aereo, avere dei vicini di camera a dir poco rumorosi.

Parola d’ordine: concentratevi sugli aspetti positivi, qualunque essi siano. E se la prima notte di nozze scoprite che vostro marito porta le mutande zebrate .. consolatevi, c’è di peggio!

Jupiterimages, Brand X Pictures
Jupiterimages, Brand X Pictures
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta