Matrimoni 2017, le idee più originali per nozze indimenticabili!

Organizzare un matrimonio non significa solo scegliere chiesa, location, bomboniere e molto altro. Questo accadeva vent’anni fa, quando i matrimoni si somigliavano tutti tra loro. Oggi ogni sposa sa di volere una favola organizzata tutta a modo suo, e costruisce con abilità e attenzione ai dettagli la scenografia per la giornata del sì. Eccovi qualche idea particolare da cui prendere spunto.

1. Partecipazioni: un dettaglio da non sottovalutare poiché potrete sbizzarrirvi con la fantasia nei modi più diversi. Se siete degli sposi moderni, ad esempio, potrete farvi aiutare da parenti ed amici, condividendo con loro i vostri preparativi, attraverso un sito internet. Se invece fate parte della vecchia scuola, vi consigliamo di tenere sott’occhio le partecipazioni con sigilli in ceralacca, oppure quelle con scritte realizzate da un calligrafo in corsivo inglese.

buste-partecipazioni-nozze-calligrafia

2. Chiesa: al momento della vostra uscita, al posto del classico riso o dei petali di fiori, potreste optare per le bolle di sapone: romantiche e divertenti sia per grandi che piccini. A proposito di bambini avete mai pensato che potreste farli chiamare a raccolta dal prete, al momento delle promesse, come testimoni della verità? Sarà per voi un momento indimenticabile che vi regalerà un’emozione unica. E se la navata fosse arricchita con un tappeto di fiori? Ancora meglio!

Pinterest
Pinterest
Pinterest
Pinterest

3. Escort Card: se siete stanchi del solito tableau. statico e noioso, vi consigliamo quest’idea che renderà il vostro matrimonio decisamente più divertente. Invece di indicare ai vostri ospiti a quale tavolo li avete assegnati, fate in modo che siano direttamente loro a cercarlo, proprio come se fosse una caccia al tesoro.

Kate Headley
Kate Headley Photography

4. Photobooth: per intrattenere amici e parenti in maniera divertente e spiritosa potrete affidarvi al photobooth, ovvero una serie di travestimenti e gadget da mettere a disposizione degli ospiti. In questo modo potranno avere un ricordo originale e folle della vostra giornata in maniera ancora più speciale!

Pinterest
Pinterest

5. Palloncini: molto carina anche l’idea di un grosso pallone gonfiato a elio, contenente palloncini a forma di cuore, da far scoppiare all’uscita degli sposi oppure una serie di palloncini componibili con la scritta love, con cui poter realizzare delle foto ricordo decisamente fuori dagli schemi!

6. Digelle e paggetti: la loro imprevedibilità potrebbe essere un rischio, ma è anche vero che la dolcezza dei bambini è qualcosa di estremamente raro. Se vi piace l’idea vi consigliamo di prepararli per tempo, in modo tale da evitare brutte sorprese e far divertire ed emozionare tutti in maniera serena.

Troy Grover Photographers
Troy Grover Photographers

7. Volo delle colombe: liberarle da un grande cesto bianco, al momento della vostra uscita in chiesa, sarebbe un gesto estremamente romantico e originale. Se invece amate quest’idea, ma preferite qualcosa di ancora più particolare, perché non prendere in considerazione il volo delle farfalle? In ogni caso potrete stare tranquilli: ognuno di questi animali viene trattato sempre col massimo rispetto dai vari professionisti del settore.

Pinterest
Pinterest

8. Matrimonio tecnologico: smartphone, app e computer sono elementi di cui non vorreste fare a meno neanche al giorno del vostro matrimonio? Se amate le novità in campo tecnologico vi segnaliamo alcune idee originali, ad esempio: un drone che vola sopra la vostra location realizzando video a 360 gradi, una macchina fotografica nascosta all’interno del bouquet oppure hashtag personalizzati per il vostro grande giorno.

Danny Weiss Photography
Danny Weiss Photography

 

Se invece quello che state cercando sono delle idee per un matrimonio divertente date un’occhiata ad alcuni dei nostri consigli.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta