Matrimonio in inverno, consigli e idee da non perdere

Oggi sono sempre più numerose le coppie che decidono di sposarsi in inverno, un periodo magico e suggestivo in cui giurarsi amore eterno. Centinaia di candele accese, invitati che brindano accanto al camino e servizio fotografico sotto la neve: il romanticismo è assicurato.

Potrete indossare un abito con maniche lunghe in pizzo, accompagnandolo magari a un delizioso scalda cuore in cachemire. Via libera a copri spalle, cappelli e manicotto in pelliccia. Come alternativa alle scarpe scegliete stivali impreziositi da Swarowsky e come bomboniere sacchetti in lana bianca con un bordo di pelliccia.

Temi per le nozze: scegliete tra fiocchi di neve, muschio, il total white, magari abbinandolo all’argento, i cristalli, le pigne, ma potreste anche osare con il rosso e prevedere addobbi natalizi se vi sposate in dicembre.

Il matrimonio in inverno ha poi dei vantaggi da non trascurare: meno concorrenza e quindi più possibilità di conciliare nella data prescelta tutti i servizi che desiderate. E magari spuntare anche un prezzo migliore! Per il ricevimento scegliete una location di charme, calda ed accogliente. Il menù potrà essere accompagnato da ottimi vini corposi, anche invecchiati. Oltre alla wedding cake potete prevedere un ricco buffet di dolci invernali e perché no? Cioccolata calda!

Vi piace l’idea?

Sophia Tolli
Sophia Tolli
Sophia Tolli
Sophia Tolli
Winter Wedding Favour
Comstock via Getty Images
Naked Cake Winter Wedding Ideas
Benwebb Wedding & Interior Photography
www.intimateweddings.com
www.intimateweddings.com
Winter Wedding Bouquet
www.refinery29.com
Winter Wedding Cake
Couture Colorado
Winter Wedding Catering
Elizabeth Anne Designs The Wedding Blog
Winter Wedding Centre Piece
www.deerpearlflowers.com
Winter Wedding Favour
www.intimateweddings.com
Winter Wedding Location
The Frosted Petticoat
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta