MATRIMONIO IN MEZZO ALLA NATURA, COME ORGANIZZARLO

Sempre più coppie di sposi al giorno d’oggi scelgono di sposarsi in mezzo alla natura: campagne, boschi oppure in riva al lago. L’organizzazione di un matrimonio non è cosa semplice in generale figurarsi poi quando lo si vuole fare in una location leggermente più atipica. Le insidie sono tante ma con qualche consiglio rendere veramente unico il vostro giorno più bello sarà facile.

Come prima cosa consigliamo di decidere con fermezza la stagione in cui sposarsi anche se per un matrimonio in mezzo alla natura i periodi migliori rimangono sempre la primavera e l’autunno. Il motivo è molto semplice ed è infatti da riscontrarsi nei colori e nei profumi che ognuna di queste due stagioni è in grado di sprigionare. Fascino, magia ed eleganza: se volete sposarvi rimanendo immersi nel verde potrete optare per delle ville o degli agriturismi, in questi casi sono la cosa migliore. Non è detto poi che non riusciate a celebrare il vostro rito religioso o civile lì vicino. Date un’occhiata alle location che dispongono di vecchie chiesette lì intorno!

Il tema delle nozze poi è molto importante: se sognate da tutta la vita di realizzare un matrimonio in campagna oppure in mezzo ai boschi vi consigliamo uno stile rustico. Dalle partecipazioni alle bomboniere passando per il bouquet fino al catering. Sopratutto quest’ultimo potrà ispirarsi moltissimo ai prodotti locali delle zone che sceglierete per il giorno del sì. Prodotti biologici e perché no anche bomboniere eno-gastronomiche come queste.

Non tralasciate nessun aspetto del vostro matrimonio sopratutto gli invitati: i vostri desideri sono stati quasi realizzati, avete la location e il catering ma manca solo un piccolo dettaglio. Siete sicuri che tutti i vostri ospiti riusciranno a raggiungere con facilità il luogo prescelto per le nozze? Fate in modo che nessuna si perda (potrebbe succedere). Per evitarlo potreste segnalare il percorso per raggiungere la location con delle lanterne luminose, oppure palloncini, cartelli spiritosi e molto altro ancora! Fatevi influenzare dalla vostra fantasia.

Siete alla ricerca della vostra location da sogno in mezzo al verde ma non sapete da dove cominciare? Scriveteci a info@nozzeadvisor.it, vi aiuteremo nella realizzazione dei vostri sogni!

Twig & Olive Photography
Twig & Olive Photography
Pinterest
Pinterest
Noi Tran Photography
Noi Tran Photography
Maddie of Maddie Mae photography
Maddie of Maddie Mae photography
Larissa Cleveland
Larissa Cleveland
Destiny Dawn Photography
Destiny Dawn Photography
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta