Matrimonio, se la suocera propone il suo abito da sposa

Ogni donna sogna il giorno del suo matrimonio in grande: qualsiasi cosa deve rispecchiare le aspettative in maniera assolutamente perfetta e, almeno in teoria, nessuno vorrebbe fronteggiare un imprevisto scomodo. Capita poi di ritrovarsi nel bel mezzo degli impegni a dover combattere anche una suocera troppo invadente che, per tradizioni di famiglia, ci terrebbe tantissimo a farvi indossare il suo abito da sposa.

Peccato però che la vostra idea di abito da sposa fosse completamente diversa e quello sembra essere proprio il tipo di modello che non avreste mai comprato, neanche se fosse stato l’ultimo sulla faccia della terra. Che fare a questo punto? Prima di tutto tranquillizzatevi e non pensate di rassegnarvi: una soluzione c’è sempre e in questo caso anche più di una.

In base anche al rapporto che avete con la suocera potreste, se la cosa vi fa piacere e vi inorgoglisce, decidere di tenere il suo vestito magari apportando solo qualche modifica  per adattare l’abito al vostro fisico.

Katelyn James Photography
Katelyn James Photography

Una via di mezzo, invece, consiste nello scegliere un abito da sposa nuovo che sia completamente vostro ma aggiungendo piccoli dettagli ripresi dall’abito della suocera: strass, pizzo e merletti possono rivelarsi molto utili per impreziosire alcune parti del modello che piace a voi rendendolo ancora più unico.

La terza via, più estrema, consiste invece nel congedare con molto garbo e tatto la proposta della suocera che, seppur fatta col cuore, non collima per niente con i vostri gusti.

In ogni caso dovrete armarvi di coraggio e portare pazienza e pensare che, in fin dei conti, questo per lei è un modo per essere presente al vostro matrimonio in un modo del tutto unico e speciale.

Anche a voi è successo che la suocera proponesse il suo abito da sposa?

iStock_000016208808Small
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta