Mi ha chiesto di sposarlo e ora da dove comincio? I preparativi in breve

21L’organizzazione del vostro matrimonio vi tiene sveglie giorno e notte? Ecco un elenco delle dieci cose da tenere sempre bene a mente quando c’è da organizzare il giorno del grande sì:

1. Partite dal budget e siate inflessibili: non curatevi dell’abito più bello in vetrina o delle partecipazioni con swarovski ma passate avanti e non vi curate di loro!

Foto: www.planaweddingnow.com
Foto: www.planaweddingnow.com

2. Lista degli invitati: è fondamentale chiarire da subito se al vostro matrimonio parteciperanno 50 o 200 persone eviterete così l’amica della mamma di cui neanche ricordate il nome che si infila all’ultimo minuto.

Photobooth
Foto: www.loveala.com

3. Fingete di mostrare interesse nei confronti delle opinioni della suocera ma tenete assolutamente lontano i rispettivi genitori dall’organizzazione del matrimonio.

preparativi matrimonio, organizzazione matrimonio, to do list

4. Pianificate e siate organizzate! Ordinare le scarpe o il vestito in ritardo, sperando che vengano consegnati per tempo, vi causerà uno stress incredibile e metterà a dura prova il vostro rapporto di coppia.

Azzurra Catering

5. Accertatevi che la data prescelta per le nozze non coincida con qualche importante manifestazione sportiva (leggi finale della partita di calcio). Eviterete così invitati scontenti alla ricerca di un televisore.

wedding_reception_ideas_1_01082014

6. Non siate ossessionate dal matrimonio (e non parlate solo di quello!) se non volete che le persone che vi stanno accanto scappino a gambe levate.

sposi fiera piacenza

7. Tenete i piedi per terra! Ok, è la vostra giornata ma se non volete apparire ridicole lasciate certe folli idee alle dive di Hollywood (leggi lanci dal paracadute, loc11ation improbabili, decine di damigelle, etc.)

White Orchid Beach Wedding - Anna Kim Photography21

8. No ai trattamenti di bellezza dell’ultimo minuto, a meno che non vogliate presentarvi all’altare con imbarazzanti vesciche o rossori.

cremona sposi, organizzazione matrimonio cremona

9. Siate voi stesse: fuochi d’artificio, farfalle, petali di fiori, wedding dog sitter, photobooth, avete pensato a tutto..ma è davvero questo il matrimonio che volete?

Park Hyatt Aviara wedding Photo: Paul Barnett

10. Fate una pausa: ritagliatevi qualche giorno insieme per ritrovare un po’ di tranquillità e ovviamente.. vietato parlare dei preparativi!

wedding-balloons-heart-balloons-21

Vedi anche

8 scelte da fare prima di iniziare ad organizzare il matrimonio

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta