PROPOSTA DI MATRIMONIO, SE L’ANELLO DELLA NONNA È OUT

Aspettavate da tempo il momento in cui lui si sarebbe inginocchiato davanti a voi e implorante vi avrebbe chiesto, con aria sognante e innamorata, di sposarlo. Alla fine gli avete buttato le braccia al collo, felicissime della proposta. Felici sì ma fino al momento in cui non ha aperto quella scatoletta. Perché di sorprese durante una proposta di matrimonio ce ne possono essere molte, ma in poche si aspetterebbero l’anello della nonna. Soprattutto se, a parte il valore affettivo, esce totalmente dal buongusto. Che fine ha fatto quel bellissimo solitario che stavate guardando insieme davanti alla vetrina della gioielleria?

Bene, armatevi di santa pazienza e stabilite una strategia. Perderlo distrattamente al mare? Ci rimarrebbe troppo male. Fargli notare che è un anello antico ma anche datato? Rischiereste di passare per insensibili e vi direbbe che non avete a cuore il ricordo della cara nonna.

La soluzione è una sola: passate all’attacco e ditegli apertamente che non amate le tradizioni, che avete sempre sognato un anello di fidanzamento fatto in un certo modo e che, visto che vorrete indossarlo per tutta la vita, lo accompagnerete a cercarne insieme uno che piaccia ad entrambi. Voi preferireste seguire la tradizione, per amore della famiglia, o piuttosto optare per uno di questi anelli da sogno?

Verragio
Verragio
Chanel
Chanel
Bulgari
Bulgari
Cartier
Cartier
Tiffany
Tiffany
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta