San Valentino 2017, le mete più romatiche per un week-end di coppia!

La festa più romantica che ci sia è ormai è alle porte, un’occasione in più per prendere armi, bagagli e fidanzato e partire per un weekend d’amore. Se siete in cerca di ispirazione per la vostra fuga romantica di San Valentino ecco qualche proposta che vi lascerà senza fiato!

VENEZIA: tra le mete più ambite di questo San Valentino 2017 non poteva che rientrare lei, la città dell’amore per antonomasia. Un giro in gondola lungo il Canal Grande è praticamente d’obbligo ma oltre a questo c’è molto di più. Segnatevi Piazza San Marco con la sua famosa Basilica e il Campanile. Prendetevi un pomeriggio d’amore per perdervi fra le calle o passare sopra il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri. Venezia è praticamente un must: impossibile non andare almeno una volta nella vita!

Venezia
Venezia

VERONA: la città per eccellenza dell’amore eterno di Romeo e Giulietta. Se volete passare un San Valentino in maniera originale e speciale vi consigliamo il festival Verona in Love da festeggiare come ogni anno in Piazza Brà. Il successo ottenuto nelle passate edizioni è veramente notevole, un motivo in più per andarci con la vostra anima gemella. Non siete d’accordo?

Balcone di Romeo e Giuletta
Balcone di Romeo e Giuletta

GRADARA: le mura della rocca furono lo scenario di una delle storie d’amore più leggendarie, quella di Paolo e Francesca della Divina Commedia, accompagnati dal celebre verso “amor ch’a nullo amato amar perdona“… Sapevate, ad esempio, che il loro Castello si veste di festa per il weekend di San Valentino? Serenate, dolci melodie, scuola di corteggiamento, musica Jazz e interessanti itinerari accolgono gli ospiti per un weekend indimenticabile nel borgo più romantico d’Italia.

Gradara
Castello di Gradara

ROMA: la città ideale per una passeggiata romantica tra i fori imperiali e il Colosseo per poi raggiungere Ponte Milvio, ormai incoronato uno dei luoghi migliori in cui giurarsi amore eterno. Roma vi regalerà un weekend magnifico da poter passare con la vostra metà. San Pietro, il Pantheon, largo Argentina: di questa città si potrebbero citare un’infinità di luoghi da poter visitare ma la verità è che Roma è solo da vivere, almeno una volta nella vita!

San Pietro
San Pietro

PARIGI: impossibile non citare una città come Parigi dove ogni anno un numero altissimo di coppie si giura amore eterno sotto la Torre Eiffel. Attenzione però: questa città offre moltissimo e sta solo a voi decidere come e quando visitare la capitale francese. Potrete rilassarvi facendo un giro in battello sulla Senna oppure per una giornata di shopping frenetica sugli Champs-Elysées. Per un weekend di cultura poi segnaliamo il Museo del Louvre ma anche la cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore, il Moulin Rouge, Ville Lumière e molto altro ancora. Cosa state aspettando?

Torre Eiffel
Torre Eiffel

BUDAPEST: è una città molto romantica e considerata anche per questo la “Parigi dell’Est”. Il suo simbolo sono infatti due cuori che si uniscono: Buda, a est del Danubio, e Pest dal lato opposto. Due anime che insieme danno vita ad una delle mete più incantevoli e affascinanti al mondo. Un fine settimana così non è da tutti. Che ve ne pare?

budapest

 

E voi che città cscegliereste per una fuga romantica?

Vedi anche

San Valentino romantico a Roma, ecco un’imperdibile offerta per voi!

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta