Scarpe da sposa, cinque mosse per sceglierle al meglio!

La maggior parte delle donne pensa che la scelta scarpe da sposa  debba avvenire per ultima Ma scegliere delle scarpe per l’outfit più importante della propria vita, non è così semplice. Se ancora non avete idea di che tipo di modello, colore o tema vorreste indossare vi proponiamo una una fotogallery da cui prendere spunto.

In ogni caso prima di acquistare le scarpe per il vostro matrimonio vi consigliamo di non cadere nell’errore di comprare un modello che pensate possa andare bene per una serata tra amiche oppure per andare a ballare. Per le nozze è infatti bene ricordarsi di alcuni piccoli trucchetti così da scegliere le scarpe giuste senza sbagliare.

1. Il fattore tempo: mai dimenticare che dovrete indossare le vostre scarpe tutto il giorno. Il modello perfetto sarà bellissimo perché soddisferà i vostri gusti personali ma attente a non sceglierlo troppo scomodo. Meglio un’originalissimo sneaker ( Leggi anche sposarsi in sneakers  e approfitta dello scnto riservato agli utenti di Nozzeadvisor) o una ballerina piuttosto che un tacco a spillo troppo doloroso!

Converse All Star

2. Il colore: la tendenza più comune è quella di optare per il classico bianco, o  per una tonalità il più possibile simile all’abito da sposa. Se non dovesse piacervi la tendenza classica scegliendo per questo delle scarpe colorate cercate di inserire nei dettagli del vostro matrimonio qualche richiamo alla tonalità del vostro modello.

Manolo Blahnik
Manolo Blahnik
Viva La Diva
Viva La Diva

Louboutin

3. Il tacco: a spillo, basso, corto, altissimo oppure squadrato. Di modelli anche per quanto riguarda i tacchi ce ne sono tantissimi ma attenzione al terreno su cui andrete a poggiare le scarpe. Se la vostra location è una spiaggia oppure un prato verde, una giornata sui tacchi a spillo potrebbero non essere piacevole.

El Chorro
El Chorro

4. La stagione: evitate di rendervi ridicole con scarpe aperte fuori stagione o stivali in agosto!

Badgley Mischka
Badgley Mischka

5. Aperte o chiuse? La risposta è da ricercarsi all’interno della scelta della vostra location: se si tratta di un agriturismo oppure di una villa in questo caso, seppur le scarpe chiuse rimangano la scelta più consigliata, le scarpe aperte fanno al caso vostro risultando anch’esse estremamente eleganti.

Pinterest
Pinterest
Badgley Mischka
Badgley Mischka

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta