Stile del matrimonio, casual, formale o minimal?

Se state iniziando a pianificare il vostro matrimonio, fermatevi un istante a riflettere. Prima di correre in giro per la città in cerca di bomboniere e partecipazioni sarebbe utile avere un’idea generale del tipo di matrimonio che desiderate realizzare.

Un matrimonio formale? È l’ideale per le coppie che apprezzano la tradizione e l’eleganza. Potrebbe diventare molto costoso: se per voi questo non è un problema, via libera ad abiti principeschi per la sposa, tight per gli uomini, orchestra come sottofondo musicale, magari in un castello o in una villa antica; partecipazioni formali ed auto d’epoca.

Un matrimonio casual? Se amate le atmosfere rilassate in cui godere appieno le emozioni del vostro grande giorno, senza formalismi, un matrimonio casual tra amici potrebbe fare al caso vostro. È decisamente meno costoso del precedente. Pensate ad un ristorante in riva al mare, a decorazioni ai tavoli composte da fiori spontanei, a partecipazioni scritte a mano, un deejay, magari anche il karaoke?

Un matrimonio in campagna? In questo tipo di matrimoni l’atmosfera è davvero fresca e romantica. Potrete indossare qualsiasi tipo di abito, anche molto semplice. Avrete girasoli o margherite distribuite in grandi brocche ai tavoli, un menù rustico adatto a tutti i palati, come bomboniere marmellate o biscotti fatti in casa.

Un matrimonio minimal? Se amate gli ambienti ultramoderni, le linee essenziali, pulite, il bianco e il nero, potreste scegliere uno stile minimalista con pochi fronzoli ma molta classe.

Young man making a proposal to his girlfriend

 

Ancora prima di scegliere il tema di nozze, dovrete dunque capire qual è lo stile e il tono che volete dare alla cerimonia. Se siete persone estremamente romantiche, ad esempio, potreste trovare adorabile una cerimonia in riva al mare, ma potreste anche detestare un ricevimento in un locale minimalista, assolutamente fuori dai vostri schemi.

Il nostro consiglio è quello di fare in modo che il matrimonio rispecchi il più possibile la vostra poersonalità e la vostra coppia

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta