STILE SHABBY CHIC, QUANDO LE NOZZE SONO VINTAGE

Restaurare e riutilizzare vecchi accessori per la casa o vecchi complementi d’arredo, re-inventandone nuovamente l’uso, è la vostra passione? Allora quello che fa per voi è un matrimonio shabby chic. Ormai considerato un modo di vivere più che una vera è propria moda, sta prendendo sempre più piede anche nell’organizzazione delle nozze.

Lo shabby è uno stile apparentemente trasandato (letteralmente significa logoro, molto usato) che si caratterizza per il richiamo ad un’estetica molto romantica dove la tradizione, i pizzi della nonna, i vecchi bauli e i mobili d’antiquariato escono dalla soffitta per dar luogo ad un matrimonio estremamente romantico, delicato e allo stesso tempo raffinato. Uno stile che accosta oggetti vintage alle tonalità fresche dei colori pastello per inventare un matrimonio dall’atmosfera magica, di estrema freschezza e originalità ma al tempo stesso raffinato perché i particolari saranno curati in ogni piccolo dettaglio.

Un matrimonio in perfetto stile shabby chic sarà organizzato nel verde, con tanti amici e buona musica. Via libera, ai colori pastello con finish anticato: perfetto il bianco antico segnato dal tempo, grande protagonista delle atmosfere shabby. Mobili antichi, alzatine di vetro, lanterne e candele profumate. Tutto sarà estremamente naturale: dalle partecipazioni al tableau de mariage, dalle bomboniere al tavolo per il buffet dei dolci. L’utilizzo di materiali differenti dal sapore nostalgico (come il legno, il ferro e il lino) combinati tra loro, donerà al matrimonio uno stile un po’ retrò e un po’ country, con una strizzatina d’occhio all’eco-friendly!

Shabby Chic Wedding
www.weddingchicks.com
Shabby Chic Wedding
www.planning it all.com
Shabby Chic Wedding
www.en.paperblog.com
Shabby Chic Wedding
www.bruidsmodemariska.nl
Shabby Chic Wedding
ohmyweddingplanners.blogspot.com.es

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta