Paura? Stess? Attacchi d’ansia? Come affrontare il giorno del matrimonio senza entrare nel panico!

Ci siamo, il giorno del vostro matrimonio è finalmente arrivato! Logicamente non avete chiuso occhio tutta la notte e appena vi alzate dal letto vi rendete conto di essere completamente in preda all’ansia. Ci sono spose che sono talmente nel panico da desiderare fortemente che la giornata sia già passata, e di essere già in viaggio di nozze. Per non arrivare a questo, cercate di stabilire una strategia che vi permetta di godere appieno della vostra giornata.

1. Appena sveglie fate colazione con calma. Rispettate la vostra routine quotidiana;

2. Cercate di arginare sul nascere eventuali commozioni delle persone che vi stanno intorno. Spiegate loro che avete bisogno di mantenere una certa tranquillità; dite a vostra madre di conservare il discorso strappalacrime sulla sua bambina cresciuta per il ritorno dal viaggio di nozze!

3. Dedicatevi ai preparativi: è il momento di pensare al trucco e ai capelli, cercando di essere gentile con le persone che si dedicano a voi. Comportatevi come se steste trascorrendo un qualunque pomeriggio dal parrucchiere. Scegliete un sottofondo  musicale rilassante;

St.-John-US-Virgin-Islands-Wedding-Photographer210

4. Usciti di casa andando verso la Chiesa o il Municipio ripetetevi che state andando a celebrare il vostro Amore, nient’altro! 

5. Dopo la cerimonia salutate perenti e amici senza avere l’ansia di averne perso qualcuno. Concentratevi su voi e su vostro marito. Sentitevi una coppia sposata! A questo punto gran parte della tensione dovrebbe già essere sparita;

6. Se non vi piace essere al centro dell’attenzione stabilite con il fotografo che non ci siano pose e che tutte le foto vengano invece “rubate” naturalmente alla giornata. Allo stesso modo evitate un matrimonio danzante se il ballo non è “nelle vostre corde”.

In sostanza cercate il più possibile di essere voi stesse e di concentrarvi sulla vostra felicità e  su quella del vostro futuro marito. Rendete unico e speciale il vostro giorno riempendolo d’amore!

 

Brandy Smyth Photography
Brandy Smyth Photography

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo! 

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta