Wine wedding, il nuovo trend del matrimonio in vigna

Siete amanti del vino? Amate la natura?

Avete mai pensato di rendere il vostro matrimonio un’esperienza unica trascorrendolo nelle splendide cornici delle più affascinanti realtà paesaggistiche, architettoniche e vitivinicole italiane?

Il matrimonio in vigna è una tendenza in arrivo dagli Stati Uniti, che si sta rapidamente diffondendo in Italia e in Francia. È una proposta dedicata a tutti coloro che amano le affascinanti scenografie naturali dei vigneti in collina o delle lunghe tavolate tra i filari, il sapore del vino, l’odore delle botti, il profumo della campagna e l’atmosfera genuina.

Vigneti come set fotografici, aperitivo fra le botti, menù a base di prodotti tipici locali con degustazione di vini rossi di grandi annate, taglio della torta nuziale con ballo nella tinaia: tutto questo è il wine wedding!

Per gli allestimenti il legno diventa protagonista, eventualmente abbinato a grandi candelieri per regalare uno stile un po’ retrò; grandi botti che serviranno da tavoli d’appoggio, fiori freschi che richiamano i colori del vigneto uniti a centrotavola composti da  grappoli d’uva e foglie di vite o da insolite e romantiche composizioni di tappi di sughero. Gli abiti degli sposi saranno in sintonia con il luogo: un’eleganza semplice e raffinata.

E come bomboniere? Naturalmente bottiglie di vino, con etichetta personalizzata per lasciare il ricordo di una giornata un po’ insolita dedicata alla naturalezza e all’allegria.

Wine Wedding Matrimonio Vigna
Pinterest
Wine Wedding Matrimonio Vigna
Pinterest
Wine Wedding Matrimonio Vigna
Deer Pearl Flowers
Wine Wedding Matrimonio Vigna
The Wedding Chicks
Wine Wedding Matrimonio Vigna
The Wedding Chicks

 

Ti  piaciuto questo articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta