Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi in un matrimonio e la wedding cake è sicuramente la protagonista. Sempre più coppie sono però alla ricerca di torte alternative, o dessert particolari per creare un buffet di dolci. Eccovi allora qualche soluzione elegante e deliziosa per concludere il banchetto nuziale in dolcezza.
Torte nude: chiamate così perché non sono ricoperte da pasta da zucchero. Sono particolarmente adatte ai matrimoni rustici, shabby chic o vintage

Crostata: particolarmente indicate in un matrimonio dal sapore rustico o vintage
Minicake: una idea sicuramente molto originale è servire una piccola wedding cake monoporzione. Al pari delle torte decorate, queste mini dolcezze possono trasformarsi in vere e proprie opere d’arte.

Cupcake: sono dei muffin dall’impasto morbido e ricercato, riccamente decorati. I gusti della base così come le decorazioni possono essere assai diversi; possono accompagnare le torte, creando così degli allegri abbinamenti, ma possono essere anche utilizzati come segnaposto o come originali cadeaux di fine festa.
Torta di Macaron: la popolarità dei famosi pasticcini di meringa tanto amati dalla Regina di Francia, Maria Antonietta è sempre più in crescita. Se state cercando un’idea coreografica e assolutamente originale, scegliete la piramide di macaron che stupirà i vostri ospiti e donerà una nota di allegra dolcezza.

Torta di piccoli bonbon al cioccolato: se siete amanti del cioccolato questo dolce fa decisamente al caso vostro!

Cake pops: sono fatti dello stesso impasto della torta e poi ricoperti di glassa. Amatissimi soprattutto dai bambini non sono però indicati come unico dolce.

Torta di biscotti
E voi avete già pensato a come sarà la vostra torta di nozze?