Avete trovato il vostro abito dei sogni, l’acconciatura è quella giusta e anche il make up sarà straordinario. Non vi resta che scegliere gioielli! Seguite i nostri cinque consigli per scegliere quelli giusti ed evitare tremende cadute di stile!
1. Lo stile: Gli accessori devono rispecchiare il vostro stile, il vostro carattere. In poche parole i gioielli dovranno parlare di voi, e non di qualcun altro! Prendete nota di questo punto perché sarà fondamentale quando vostra suocera vorrà consigliarvi in tutto e pur tutto, imponendovi dei gioielli che a voi proprio non piacciono.

2. La forma e le dimensioni: orecchini chandelier o filo di perle bon ton? Ogni accessorio dovrà abbinarsi perfettamente all’abito e dare risalto all’intero look. Dovrete tenere conto quindi del tipo di scollatura, della presenza o meno delle maniche, di gioielli e strass presenti sul corpetto e del tipo di acconciatura.

3. Il prezzo: al giorno d’oggi è particolarmente difficile far collimare le proprie aspettative con il budget previsto per il proprio matrimonio. Se avete intenzione di stringere la cinghia con un matrimonio low cost, ricordatevi che questo giorno sarà assolutamente unico e speciale per voi quindi almeno sui gioielli consigliamo di non esagerare con il risparmio. A distanza di anni ne sarete felici.

4.Orologio anello e braccialetti: nel giorno del vostro matrimonio è assolutamente inammissibile tenere traccia del tempo che passa. Per questo motivo sconsigliamo vivamente di portare un orologio a meno che non abbia un valore affettivo particolarmente elevato o non si abbini ad hoc con il resto della parure. No a braccialetti ed anelli per dare risalto al gioiello più importante: la fede!

5. Le prove: fatene tante e per farle vi consigliamo di scegliere i gioielli per il vostro matrimonio con qualche mese di anticipo, al minimo un paio. In questo modo potrete essere sicure che quelli che avete scelto si adattino perfettamente a tutto il resto ed eviterete errori grossolani dovuti alla fretta.

6. Acconciatura e decolletè fatene tante e per farle vi consigliamo di scegliere i gioielli per il vostro matrimonio con qualche mese di anticipo, al minimo un paio. In questo modo potrete essere sicure che quelli che avete scelto si adattino perfettamente a tutto il resto ed eviterete errori grossolani dovuti alla fretta.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!