Se siete delle eterne sognatrici e avete uno spirito romantico, non potete non aver pensato alle peonie per i fiori del vostro buquet da sposa.
Tuttavia questi fiori sono indicati anche per le spose che amano il colore, l’originalità e vogliono dare un tocco particolare al proprio look nel giorno del matrimonio.
Le peonie sono fiori estremamente versatili e si adattano perfettamente sia a composizioni classiche che a bouquet giovanili ed esuberanti, allo stile country chic ma anche ai matrimoni dal taglio minimal: l’effetto desiderato si realizzerà in base all’accostamento scelto con altri fiori, al colore o al grado di fioritura delle peonie stesse.
Trionfano in diverse varianti: peonie bianche, rosa o screziate, fuxia e addirittura rosse.
I bouquet total white, quelli sui toni pastello del rosa, sono indicati per spose classiche, e spesso vengono arricchiti con rose della stessa nuance o ranuncoli. Il bouquet può essere composto da peonie ancora totalmente chiuse o parzialmente sbocciate.
Se invece siete spose più esuberanti scegliete peonie dai colori sgargianti come il fuxia o addirittura il rosso. Accostando poi alle peonie fiori cadenti arricchite da molto verde potrete creare composizioni vaporose e chic. Se amate i bouquet davvero originali scegliete peonie totalmente sbocciate ( ma attente, in questo caso dovrete avere un bravo fiorista che sia in grado di valutare attentamente che il bouquet non risulti invece “sfiorito”). Potrete accostare alle peonie fiori grandi e particolari come anemoni, magnolie o ortensie, per un risultato davvero strabiliante!
Scegliete un bouquet di peonie molto vaporoso esclusivamente se indossate un abito a sirena o comunque non eccessivamente ingombrante! E ricordate che il bouquet deve esaltare l’abito della sposa, essere proporzionato alla sposa ma soprattutto deve rappresentarne lo stile ed il carattere!
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!