Se siete donne previdenti nella vostra vita quotidiana vorrete, a maggior ragione esserlo nella giornata più importante della vostra vita! Ecco il kit minimo di sopravvivenza per la sposa pronta ad affrontare qualsiasi tipo di contrattempo. Andrà consegnato alla mamma, alla damigella o all’amica del cuore che lo cuodirà gelosamente con la speranza di non averne bisgno mai!
Ecco ciò che non può assolutamente mancare nel giorno delle vostre nozze:
Pochette trucco. Naturalmente vi auguriamo di avere la vostra truccatrice a disposizione per l’intera giornata, ma se così non fosse ricordate di dare alla vostra damigella o testimone una trousse con tutto l’occorrente per ritoccare il trucco. Ne avrete sicuramente bisogno in caso di caldo eccessivo, di un momento di commozione, dopo aver pranzato o semplicemente per aver baciato tutti i vostri ospiti!
Pettine lacca, limetta smalto & Co: la vostra perfetta acconciatura potrebbe non resistere per l’intera giornata! Le vostre unghie potrebbero scheggiarsi! Individuate anche la persona più adatta ad aiutarvi in caso di necessità.
Ago filo e forbice: anche l’abito perfetto può dare qualche problema: l’ultimo bottone del corsetto che salta, il bambino che mette il piede sul lungo strascico staccando un’applicazione ecc.
Calze di ricambio: se avete un abito lungo penserete probabilmente che nessuno si accorgerà di un paio di calze smagliate. Ma vi sentireste a vostro agio con le calze rotte nel giorno del vostro matrimonio?
Ombrello: sposa bagnata sposa fortunata ma non senza ombrello! Probabilmente penserete che quelli per l’ombrello (bianco, cipria o comunque abbinato all’abito) siano soldi spesi inutilmente ma…..meglio essere previdenti! Indispensabile se vi sposate in inverno, ma non sottovalutate gli acquazzoni estivi!
Coprispalle: in qualunque stagione vi sposiate il meteo potrà comunque giocarvi brutti scherzi, meglio essere organizzate!
Salvatacchi: se non vi sembrano indispensabili è perchè non siete mai stati ad un matrimonio all’aperto dopo un tremento acquazzone estivo. Ricordatevene ed eviterete dilascior affondare nel fango i vostri tacchi!
Colla per tacchi che si rompono, bottoni che si staccano, fermagli che si spezzano, non dimenticatela!
Fazzoletto anche se normalmente non vi commuovete facilmente scommettiamo che almeno una lacrimuccia vi scapperà?
Caricabatterie del cellulare: le batterie si sa finiscono sempre sul più bello, proprio mentre state per condividere con il mondo la vostra felicità!
E ancora potrebbero servirvi: acqua, antidolorifico, snack (per la fame nervosa!), cerotti, scarpe di ricambio, deodorante, salviettine rinfrescanti, smacchiatore rapido, spry antizazanzare e dopo puntura, collirio, lenti a contatto o occhiali di scorta, per chi ne usa; mentine per l’alito….
Probabilmente non avrete bisogno di niente di tutto ciò ma essere preparate ad ogni evenienza vi renderà sicuramente menso ansiose!
Avete preso tutto?