Lancio del riso o butterfly wedding?

State cercando un’alternativa al classico lancio del riso all’uscita della chiesa? Il volo delle farfalle sta diventando un vero e proprio trend e ogni giorno sono sempre più numerose le coppie che scelgono di liberare all’uscita della chiesa delle farfalle vere, custodite fino a quel momento in una scatola (traspirante!) al posto del tradizionale lancio del riso.

Il simbolismo di questo gesto è molto forte. Le farfalle, che per la mitologia greca erano anche simbolo dell’anima e dell’amore eterno, liberate nel giorno del matrimonio, porterebbero in cielo le speranze e i sogni d’amore dei futuri sposi.

Restituire libertà ad una farfalla e sussurrarle in quell’istante i propri desideri, è un augurio che gli sposi si fanno vicendevolmente di un futuro sereno insieme.

Nel giorno del matrimonio basterà posizionarle per qualche minuto al sole o sotto una lampada in modo che si riscaldino e inizino a «sfarfallare». Ed ecco lo spettacolo: le farfalle si risveglieranno e volteggeranno tra gli invitati allontanandosi poi tra il verde della natura. Con buon auspicio per sposi e invitati.

Che ne dite? E’ un’idea che potreste copiare?

10308

3282-boda-granada-eli-015_1_50479

suelta-de-mariposas

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta