La tendenza di ricercare un filo conduttore che unisce tra loro tutti i dettagli delle nozze, armonizzandoli insieme, è sempre più diffusa. Un matrimonio a tema può essere progettato partendo da un colore, un elemento decorativo o un motivo particolarmente gradito alla coppia, come farfalle, stelle o cuori, un viaggio, una città che gli sposi amano particolarmente, un’epoca storica, uno stile decorativo ecc.
Scegliete dunque un simbolo o un colore e una volta fatta la scelta riportate questo elemento ovunque, in modo da legare tutti i preparativi del matrimonio ad un unico elemento dominante.
Scegliendo un tema di nozze potrete coordinare qualsiasi tipo di decorazione: bomboniere, fiori, vestiti, menù e legarli tra loro attraverso un fil rouge che renderà il giorno più importante della vostra vita ancora più speciale. Seguite il vostro cuore selezionando con cura ogni dettaglio per l’intera organizzazione in base al vostro stile.
Le idee per un matrimonio a tema da cui prendere spunto poi sono tante. Si passa dalle stelle marine ai cavallucci marini se vi sposate in riva al mare oppure farfalle, girasoli e rose per nozze in giardino. Potreste legare l’idea del vostro matrimonio ad una stagione. L’importante è che il tema del matrimonio non sia costruito a tavolino ma parli di voi, fosse anche solo un colore, deve essere della gradazione che più si avvicina alla vostra personalità!
E voi, che tema scegliereste? Ditelo in un commento.



