Se nella pancia nascondete un dolce segreto, niente paura! Oggi le donne che si sposano aspettando un bambino sono numerosissime e nessuno grida più allo scandalo. Di certo esistono questioni pratiche da dover affrontare, diverse da quelle delle altre spose. Dovrete infatti curare contemporaneamente due eventi importantissimi: la nascita di un bambino e il vostro matrimonio. Eccovi 10 regole per riuscita di un matrimonio in gravidanza.
- Risparmiate le energie: avete dentro di voi un piccolo esserino che vi toglierà buona parte delle energie a disposizione. Inutile quindi correre in giro per la città a vedere tutti i tipi di bomboniere e arrivare alla sera distrutte. Imparate a delegare e servitevi di internet: da casa si può fare ormai tutto!
- Non avete idea di quale forma e dimensione prenderà il vostro corpo fra qualche mese. Optate quindi subito per un abito stile impero, caratterizzato da una cucitura sotto il seno (che a questo punto sarà evidente e potrà essere messo in evidenza) da cui parte quindi una gonna a vita alta. Questo modello allunga la figura avvolgendo morbidamente il pancione e dona alla donna un tocco assolutamente romantico.
- Non cercate di coprire la pancia! Provate piuttosto a mettere in risalto i vostri punti forti: il décolleté, le spalle o le braccia.
- Date priorità alla comodità: evitate corpetti che stringano troppo e non provate a strizzarvi in abiti troppo piccoli. Scegliete tessuti naturali ed evitate il pizzo.
- Per la scelta del colore dell’abito dimenticate le vecchie regole. Ormai tutte le spose osano qualsiasi colore e se siete amanti del bianco, sceglietelo senza indugì
- Scegliete delle scarpe basse: sarete bellissime anche non indossando tacchi vertiginosi e soprattutto vi stancherete meno. I piedi spesso possono gonfiarsi in gravidanza quindi non acquistate le scarpe con troppo anticipo.
- Tenete il calice dello champagne sempre pieno per brindare con i vostri ospiti ma ricordate che l’alcool fa male al bambino!
- Nella scelta del menù, informate gli chef del vostro stato di gravidanza, affinché possiate escludere alcune pietanze non indicate ad una gestante. Ricordate di far sciacquare accuratamente frutta e verdura.
- Pianificate un viaggio di nozze adatto al vostro stato. È il momento di pensare ad un’isola tropicale dove rilassarvi distese al sole mentre vostro marito vi accarezza la pancia. Non rinunciate in nessun caso alla luna di miele.
- Godetevi il giorno del vostro matrimonio: ballate, divertitevi, sorridete alla telecamera, siete sposate e aspettate un bambino! Doppi auguri!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!