Finchè imprevisto non ci separi, i contrattempi più ricorrenti della luna di miele

Dopo mesi trascorsi a pensare a ogni minimo dettaglio: dalle partecipazioni, alle bomboniere, all’abito, alla location… dopo il giorno più bello della vostra vita, arriva la tanto attesa luna di miele: ma anche durante l’agognato viaggio di nozze può capitare qualche piccolo inconveniente. Quindi, cari romantici e sognatori, tenete per una volta i piedi per terra e premunitevi: stipulare un’assicurazione con Allianz Global Assistance è facile e veloce, e in questo modo sarete sicuri che, qualsiasi cosa succeda, il vostro viaggio sarà indimenticabile.

Do you speak Italian?

Il viaggio di nozze è quella mixture creativa che si “sposa” molto bene con la possibilità di abbinare riposo a vari tour fra le località di maggior interesse naturale o culturale della zona prescelta. E si sa, chi meglio di una persona del luogo può accompagnarvi alla scoperta di tutto quello che una meta può svelarvi? Inoltre può capitare che la lingua di un luogo non sia proprio il vostro forte. Pensateci, che accadrebbe? Potrebbe succedere che per tradurre “puntura di zanzara” vi ritrovereste a perdere l’intera vacanza nel tentativo di risolvere il prurito chiedendo creme e pomate in ogni modo possibile. Ma grazie alla polizza viaggio Allianz Global Assistance, gli honeymooner possono rivolgersi a un interprete disponibile telefonicamente per assisterli e colmare qualsiasi gap linguistico.

allianzGUARDA L'OFFERTA DEDICATA AI SOLI ISCRITTI AL PORTALE NOZZEADVISOR.IT

I love shopping

Quante volte vi sarà capitato di perdere carte di credito, libretti di assegni e traveller’s chéques? Ma cari mariti, vi siete mai chiesti se è veramente colpa dei ladri? Prestate attenzione a mogli e mariti fin troppo rilassati quando percorrono strade centralissime e ricche di negozi, soprattutto quando si hanno conti in banca in comunione dei beni. In ogni caso non serve preoccuparsi, se si viaggia assicurati si è sempre certi di potersi lasciar guidare dall’impulso all’acquisto.

Selfiemania

Dalla reflex allo smartphone, ogni coppia neo sposata e viaggiatrice che si rispetti, sa che si tratta di oggetti indispensabili: le fotografie sono e saranno ricordi che resistono al tempo e tra dieci, venti o cinquant’anni saranno ancora lì a ricordarvi che, sì, quel viaggio lo avete fatto davvero. E che viaggio! Al tempo stesso, macchine fotografiche e cellulari sono tra gli oggetti più a rischio di smarrimento, furto o danneggiamento, ma con Allianz Global Assistance potete scegliere di proteggere anche la vostra fotocamera o l’iPhone.

Mens sana in Corpore sano

Lo diceva già il poeta latino Giovenale che la sanità dell’anima e la salute del corpo sono essenziali. E ancor di più se si viaggia! E lo sa anche Allianz Global Assistance, che difatti provvede sia alla vostra serenità mentale, permettendovi di partire senza preoccupazioni, sia alla tutela del vostro benessere fisico, grazie alle polizze viaggio che coprono l’assistenza e le spese mediche. Eh già, mai sottovalutare l’importanza della copertura sanitaria: pensate che 1 richiesta di assistenza su 10 ricevuta da Allianz Global Assistance arriva da viaggiatori che segnalano gastroenterite e lievi infezioni batteriche o virali. Se si considera che in paesi come gli USA si può arrivare a spendere fino a 3.000 euro per una gastroenterite, va da sé che avere una copertura assicurativa prima di partire è assolutamente indispensabile: altrimenti, oltre a essere debilitati per colpa di virus o batteri, anche il vostro portafoglio subirà un trauma!

In tutti questi casi, più o meno comuni, la prevenzione gioca un ruolo importante. Scegliere Allianz Global Assistance è l’inizio di una storia, un amore e una famiglia sicura.

GUARDA L'OFFERTA DEDICATA AI SOLI ISCRITTI AL PORTALE NOZZEADVISOR.IT
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta