Scarpe da sposa 2017, 10 trend che abbiamo selezionato per voi!

“Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo!” (Marilyn Monroe)

Siete pronte a scoprire tutte le tendenze 2017 in tema di scarpe? Nel 2017 tornano protagoniste dècolletès slanciate caratterizzate da alti plateau interni e tacco più spesso dello stiletto, i sandali da sposa dal design minimal chic su base in raso, satin, in pelle, con lavorazioni in pizzo ma anche modelli luxury impreziositi da applicazioni gioiello sulla punta oppure con tacco laminato a contrasto con la superficie in total white, sandali sparkling grandi fiocchi e  lavorazione laser cut. 

Ma qual è la tendenza che potrebe adattarsi maggiormente al vostro bridal look?

Ecco dieci trend a cui ispirarvi che abbiamo selezionato per voi: 

1 Intrecci trendy: la tendenza, in modo particolare per le spose estive, porta sicuramente verso la lavorazione laser, creando deliziosi risultati che ricordano la delicata fattura di pizzi e merletti, magari abbinati a punti luce o poetiche applicazioni floreali. Sono scarpe  sensuali, adatte ad una sposa davvero attenta ai dettagli!

Jimmy-Choo-wedding-shoes-1

2 Oro, argento e glitter: se siete spose fashion amerete sicuramente  scarpe con glitter, pietre e zirconi. Qualcuno potrebbe dire che è un po’ troppo per una sposa ma….siete voi le  protagoniste! Sandali laminati color oro o argento popolano le collezioni delle griffe di alta moda più amate dalle fashion victim, da Jimmy Choo a Saint Laurent, da Burberry Prorsum a Michael Kors.

Jimmy-Choo-Bridal-9-040216ac-1

3 Pizzo: hanno da sempre un’allure romantica, eleganti, raffinate, si adattano perfettamente  ad abiti in chiffon, seta, raso lisci o non particolarmente lavorati.  Jimmy-Choo-Bridal-8-040216ac-1

5 Scarpe gioiello: eleganti, raffinate, alcune sembrano vere e proprie opere d’arte. I dettagli luminosi si stagliano su punta, collo del piede e persino tallone, trasformando la scarpa in vera protagonista del look.

Stylish-wedding-shoes-via-Blush-Wedding-Photography-1

6 Motivi floreali: sceglietele se avete uno spirito estremamente romantico, ma anche se il vostro matrimonio è all’aperto. Deliziose anche con abiti corti!

pink-ruffles-wedding-shoes-1

8 Stile Vittoriano: avete scelto un matrimonio vintage? Ecco le scarpe che fanno al caso vostro! Comode, eleganti ma decisamente particolari!

the-best-wedding-shoes-021-1

9 Fiocchi! Ebbene si, le protagoniste siete proprio voi e il fiocco vi darà moda di  sentirvi unica e speciale. Ovviamente più grande sarà meglio  otterrete l’effetto desiderato!

TecPetaja_themedshoes-682x1024-1

4 Colore! Una tendenza emersa negli ultimi anni è quella di scegliere scarpe colorate, anzi coloratissime per sdrammatizzare il total white e regalare alla sposa un’aria meno impostata, un po’ meno prima comunione e decisamente più trendy!

the-best-wedding-shoes-036-1

10 Qualcosa di blu: se amate seguire la tradizione un tocco di blu donerà al vostro look un tocco di romanticismo

58f316954b1537716703787602771df8-1

E voi sceglierete scarpe classiche o trendy?

Ti può interessare anche

Scarpe da sposa, cinque mosse per sceglierle al meglio!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Commenta